Home Curiosità Rogue One: in un video tutte le scene dei trailer tagliate dal film

Rogue One: in un video tutte le scene dei trailer tagliate dal film

Il montatore Vashi Nedomansky ha messo insieme un video di due minuti con tutte le 46 riprese utilizzate nei trailer “Rogue One” che non erano nel film.

pubblicato 20 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:08

ROGUE ONE – 46 SHOTS NOT IN THE FINAL FILM from Vashi Nedomansky on Vimeo.

 

Ora che Rogue One: A Star Wars Story è finalmente approdato in sala segnando un altro successo al box office per Disney e Lucasfilm, abbiamo un nuovo video realizzato da un montatore professionista che ha messo insieme insieme 46 riprese dai trailer e altri filmati che non sono stati utilizzati nel montaggio finale.

Il montatore Vashi Nedomansky ha postato questo nuovo video di poco più di due minuti sul suo sito web Vashi Visuals che alla fine diventa una sorta di trailer in sé pur riunendo in realtà sequenze scartate. il montatore menziona le voci secondo cui circa il 40% del film è stato rimontato, elemento che potrebbe spiegare il motivo per cui queste scene di Rogue One non sono mai arrivate ​​nella versione del film vista in sala. Tra i crediti di Nedomsky troviamo il montaggio di Sharknado 2 ed è accreditato come un “consulente al montaggio” nel cinecomic Deadpool e nel thriller L’amore bugiardo – Gone Girl.

[quote layout=”big”]L’obiettivo della spinta promozionale nel corso dei mesi precedenti l’uscita del film, il 16 dicembre 2016, aveva un obiettivo finale…attrarre un pubblico. A quanto pare il 40% del film è stato rigirato, il che ha portato a credere che si siano verificati inevitabili cambiamenti nel tono, nella struttura e nella storia. Il discorso di fondo è che devi ancora a vendere e promuovere il prodotto finale che il pubblico pagante vedrà. il trailer è il gancio. E’ un piacere per gli occhi. Si tratta di un mezzo atto ad invogliare. Si può raccontare tutta la storia o solo una parte. Non ci sono regole. Si può dare via tutto o alludere a qualcosa che potrebbe effettivamente non accadere. Dato tutto il materiale presentato per Rogue One…ho evidenziato le 46 scene che sono state presentate nel trailer e che per qualche motivo non sono finite nel montaggio finale.[/quote]

E’ possibile che alcune di queste sequenze potrebbero essere ricondotte a scene tagliate che ritroveremo nell’edizione Blu-ray e DVD del film, che arriverà il prossimo anno, ma è troppo presto per dire che cosa sarà incluso nella versione home-video. Rogue One ha incassato 290 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo weekend di apertura.