Home Gareth Edwards Rogue One: Gareth Edwards conferma di aver usato filmati inutilizzati di “Una nuova speranza”

Rogue One: Gareth Edwards conferma di aver usato filmati inutilizzati di “Una nuova speranza”

Nello spin-off “Rogue One” sono presenti filmati inutilizzati dello “Star Wars” del 1977

pubblicato 20 Dicembre 2016 aggiornato 4 Aprile 2024 16:34

Il regista Gareth Edwards ha confermato che alcuni filmati non utilizzati di “Star Wars: Una nuova speranza” sono stati inseriti in “Star Wars: Rogue One”.

Garthe Edwards regista di Star Wars: Rogue One ha recentemente parlato del film con Radio Times  confermando di aver utilizzato nel film riprese inutilizzate di “Una nuova speranza” gentilmente fornite da George Lucas.

[quote layout=”big”]Abbiamo ottenuto quei negativi e abbiamo trovato clip da Una nuova speranza che non erano state utilizzate. C’erano immagini e dialoghi di piloti che non sono mai stati in primo piano in Una nuova speranza. Attraverso la magia della ILM [lo studio di effetti speciali Industrial Light and Magic] sono stati isolati, manipolati e inseriti nelle nostre cabine di pilotaggio. E’ il genere di cosa che ti fanno pensare “quante persone lo noteranno?”. Sai a cosa mi riferisco, parlo di di quanto sia grande lo sforzo rispetto alla ricompensa. Alla prima mondiale a Los Angeles ad un certo punto del film c’è stato un momento di enorme entusiasmo…è stata l’unica volta durante la premiere in cui ho esultato platealmente.[/quote]

Le riprese utilizzate in Rogue One sono spezzoni tagliati dal famoso assalto alla Morte Nera dallo Star Wars originale che hanno permesso di riportare in azione “Capo Rosso” e “Capo Oro”.

 

Gareth Edwards