Home Recensioni Suicide Squad è il film più popolare del 2016 su IMDB

Suicide Squad è il film più popolare del 2016 su IMDB

Il cinecomic DC “Suicide Squad” è in cima alla lista dei 10 film più popolari del 2016 stilata da di IMDB.

pubblicato 21 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:05

 

Non importa se lo avete amato o odiato, non si può negare che Suicide Squad è stato un film incredibilmente popolare di cui si è parlato molto. Il cinecomic targato DC  ha trionfato al botteghino ed è stato un argomento quasi costante delle conversazioni online fin dal debutto del suo primo trailer. per non parlare delle oltre 500.000 copie vendute della colonna sonora. Quindi non dovrebbe essere una grande sorpresa che IMDB lo abbia eletto il film più popolare dell’anno.

IMDB ha recentemente pubblicato la sua lista dei film più popolari del 2016 e Suicide Squad di David Ayer è in testa, battendo titoli del calibro di Batman v Superman: Dawn of Justice e Captain America: Civil War. Le classifiche sono basate interamente su dati forniti dagli utenti IMDB e non tengono conto ne della critica, ne tantomeno del risultato al botteghino.

Nonostante sia stato stroncato dalla critica, Suicide Squad è riuscito a portare in cassa 745 milioni di dollari in tutto il mondo. Considerando che il film ha incluso un sacco di personaggi in gran parte sconosciuti e arrivava dopo il tanto vituperato Batman v Superman: Dawn of Justice, il risultato ottenuto è abbastanza impressionante. Inoltre anche se il film ha finito per diventare motivo di divisione, in realtà ha contribuito anche a dare opinioni positive trasversali su Margot Robbie la cui popolarità è incrementata grazie proprio alla sua Harley Quinn, tanto che l’attrice si è anche classificata come star più popolare del 2016 sempre per gli utenti IMDB. A ulteriore dimostrazione di ciò The Legend of Tarzan, una mezza delusione al box-office, è presente al numero 10 della classifica IMDB fruendo della presenza nel cast di Margot Robbie nei panni di nuova Jane.

Da notare anche che i prime cinque posti della classifica dei più popolari di IMDB sono tutti film tratti da fumetti. Captain America: Civil War è secondo, ma in termini di box-office il film è arrivato al numero uno in tutto il mondo, dopo aver incassato oltre un miliardo di di dollari. Batman v Superman: Dawn of Justice chiude il podio al terzo posto, una posizione conquistata anche per l’enorme discussione nata dalla divisione dei fan e in parte da una critica spesso gratuitamente distruttiva. Il quarto e quinto posto sono occupati rispettivamente da Deadpool e X-Men: Apocalisse con l’amatissimo Deadpool che a rigor di logica avrebbe meritato il podio.

Il resto della top 10 IMDB include l’amato Il libro della giungla e naturalmente Ghostbusters in classifica per lo più a causa della controversia che ha scatenato, mentre la sorpresa della classifica è il remake I magnifici sette che occupa opportunamente il numero sette nella lista. Chiudono la classifica Warcraft il cui successo internazionale giustifica la sua inclusione e il citato The Legend of Tarzan fanalino di coda. Tra i grandi assenti non si può non notare la mancanza di due grandi successi come Doctor Strange e lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story.

 

1. Suicide Squad

2. Captain America: Civil War

3. Batman v Superman: Dawn of Justice

4. Deadpool

5. X-Men: Apocalisse

6. Il libro della giungla

7. I magnifici sette

8. Ghostbusters

9. Warcraft

10. The Legend of Tarzan

 

 

Fonte: Movieweb