Home Gareth Edwards Rogue One: Gareth Edwards spiega come è stato cambiato il finale originale (SPOILER)

Rogue One: Gareth Edwards spiega come è stato cambiato il finale originale (SPOILER)

Il finale di “Rogue One” in origine era diverso da quello che abbiamo visto su schermo

pubblicato 21 Dicembre 2016 aggiornato 4 Aprile 2024 16:34

Il regista Gareth Edwards racconta di come il finale di “Rogue One: A Star Wars Story” fosse inizialmente molto diverso nelle prime bozze della sceneggiatura.

 

Il regista Gareth Edwards ospite di Empire Podcast ha parlato del drammatico finale di Rogue One: A Star Wars Story che sembra non abbia creato problemi a Disney e Lucasfilm con grande sorpresa di Edwards che si aspettava più resistenza.

[quote layout=”big”]Voglio dire non si tratta proprio di una grande tradizione Disney giusto? Non è che ogni singolo personaggio muore in tutti i loro film. Credo che ci fosse una prima versione…una primissima versione della sceneggiatura che hanno fatto in cui non morivano tutti. Non è che appena ci hanno assunto non siamo riusciti a farlo o non volevano che lo facessimo. Abbiamo solo cercato di capire in che modo potevamo approcciare il finale. Poi mentre tutti pensavano ad un modo c’era proprio questa sensazione del tipo “Devono morire giusto?” e la risposta era “Sì, ma possiamo?”. Abbiamo pensato che non avessero intenzione di autorizzarci, ma Kathy Kennedy e tutti alla Disney hanno capito che aveva un senso. Credo che abbiamo potuto ucciderli perché tutti loro non sono in Una nuova speranza. Così da quel momento in poi abbiamo avuto il via libera e ho continuato ad aspettare che qualcuno prima o poi spuntasse con “Sai una cosa, possiamo girare una sola scena in più dove si vede Jyn e Cassian che stanno bene e sono su un altro pianeta e la la la…”. Ciò non è mai accaduto e nessuno ci ha fatto quell’appunto e quindi siamo riusciti a farlo come volevamo.[/quote]

Il triste finale di Rogue One sembra apprezzato trasversalmente anche da critica e fan. Il film nel frattempo continua a dominare il botteghino mondiale con un incasso di 300 milioni di dollari in meno di una settimana.

 

 

 

 

Fonte: The Telegraph

 

Gareth Edwards