Home Curiosità Mary e il Fiore della Strega: nuove clip in italiano del film d’animazione al cinema dal 14 al 20 giugno

Mary e il Fiore della Strega: nuove clip in italiano del film d’animazione al cinema dal 14 al 20 giugno

Mary e il Fiore della Strega: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Hiromasa Yonebayashi nei cinema italiani dal 14 al 20 giugno 2018.

pubblicato 15 Giugno 2018 aggiornato 30 Luglio 2020 03:03

 

Lucky Red dal 14 al 20 giugno porta nei cinema italiani Mary e il Fiore della Strega, dopo Arrietty e Quando c’era Marnie, l’animatore e regista giapponese Hiromasa Yonebayashi torna al cinema con un’avventura unica e autentica nella quale ritroviamo tutte le suggestioni e la tecnica figlie di quasi vent’anni trascorsi allo Studio Ghibli, collaborando al fianco di Isao Takahata e Hayao Miyazaki.

 

Mary e il fiore della strega è un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica. Grazie a personaggi unici, vicende divertenti e un’animazione in pieno stile Studio Ghibli, Mary e il fiore della strega ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega!

 

Il produttore Yoshiaki Nishimura e il regista Hiromasa Yonebayashi, fondatori dello Studio Ponoc raccontano come è nata l’idea per il film.

[quote layout=”big”]Dopo aver fondato lo Studio Ponoc, volevamo raccontare la storia di una ragazza piena di energia. Tutto il contrario dell’ultimo lavoro con il Ghibli, Quando c’era Marnie, intimo e interiore. Adesso avevamo una protagonista che agisce prima di pensare, una fonte inesauribile di avventure. Il libro ci ha letteralmente incantati e la decisione di creare il nostro primo film su questa opera è stata immediata.[/quote]

 

 

 

Nishimura e Yonebayashi parlano dell’approccio scelto a livello di sceneggiatura nell’adattare il materiale originale.

[quote layout=”big”]Il libro è ricco di descrizioni e atmosfera, ma volevamo dare un taglio originale alla pellicola, in modo che chiunque potesse trovare elementi familiari e godibili. L’avventura di Mary è godibile e divertente per chiunque. Ci siamo sbizzarriti sull’aspetto visivo cercando di sorprendere in ogni modo lo spettatore, ma al tempo stesso citando dettagli visuali da opere come Harry Potter, a modo nostro… e colorato.[/quote]

 

 

 

Mary e il Fiore della Strega: trailer italiano del film d’animazione di Hiromasa Yonebayashi

 

Lucky Red ha reso disponibile un trailer italiano di Mary e il Fiore della Strega (Mary to Majo no Hana), film d’animazione giapponese del 2017 diretto da Hiromasa Yonebayashi che arriverà nelel sale italiane come evento speciale dal 14 al 20 giugno 2018.

“Mary e il Fiore della Strega” è il primo film prodotto dallo Studio Ponoc, studio di animazione nel quale sono confluiti molti animatori dello Studio Ghibli. Il film è la trasposizione animata del romanzo per ragazzi “The Little Broomstick” della scrittrice britannica Mary Stewart, pubblicato in Italia da Mondadori col titolo “La piccola scopa”.

 

 

Mary e il Fiore della Strega è un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica. Grazie a personaggi unici, vicende divertenti e un’animazione in pieno stile Studio Ghibli, Mary e il Fiore della Strega ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega!

 

Hiromasa Yonebayashi ha collaborato all’animazione di otto lungometraggi dello Studio Ghibli prima di debuttare alla regia nel 2010 con Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, scritto da Hayao Miyazaki e basato sul romanzo di Mary Norton “The Borrowers” (I Rubacchiotti). Yonebayashi torna alla regia nel 2014 con Quando c’era Marnie basato sull’omonimo romanzo di Joan G. Robinson. “Mary e il Fiore della Strega” è il terzo lungometraggio da regista dell’animatore giapponese.

 

mary-e-il-fiore-della-strega-foto-e-locandine-del-film-danimazione-di-hiromasa-yonebayashi-18.jpg

 

 

Mary and the Witch’s Flower: trailer e poster del film d’animazione di Hiromasa Yonebayashi

 

Disponibili un primo teaser trailer e una locandina di Mary e il Fiore della Strega, nuovo film d’animazione del regista Hiromasa Yonebayashi (Quando c’era Marnie).

Basato sul libro “The Little Broomstick” di Mary Stewart autrice nota per la saga “Le cronache di Merlino”. Il film racconta la storia di una ragazzina che viene trasportata in una scuola di streghe da una scopa magica dove scoprirà che questa particolare scuola fa uso di animali in bizzarri esperimenti. Il film segna il debutto dello Studio Ponoc, lo studio anime fondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura.

Yonebayashi nell’arco di dieci anni collabora all’animazione di 8 lungometraggi dello Studio Ghibli. Dopo questo lungo periodo come animatore Yonebayashi debutta alla regia nel 2010 dirigendo Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento scritto da Hayao Miyazaki e basato sul romanzo di Mary Norton The Borrowers (I Rubacchiotti).

Mary e il Fiore della Strega è previsto nei cinema giapponesi per l’estate 2017.

 

mary-and-the-witchs-flower-trailer-e-poster-del-film-danimazione-di-hiromasa-yonebayashi.jpg