Home Notizie PGA 2017, le nomination – c’è anche Deadpool

PGA 2017, le nomination – c’è anche Deadpool

Prosegue l’avvicinamento agli Oscar con le nomination ai Producers Guild of America Awards.

pubblicato 10 Gennaio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 02:39

I Producers Guild of America Awards sono da sempre la principale cartina di tornasole per soppesare i film che andranno poi a contendersi l’Oscar più ambito. Questo perché a votare sono proprio i membri dello staff di produzione dei film e della televisione. Negli ultimi anni almeno 7 candidati ai PGA sono poi stati nominati agli Oscar per il miglior film. Nel 2010, addirittura, ci fu quasi l’en-plein, con 9 candidature su 10 identiche.

Ebbene per la 28esima edizione sono arrivati all’ambitissima nomination Arrival, Feces – Barriere, Hacksaw Ridge, Hell or High Water, Il diritto di contare, Lion, Manchester by the Sea, Moonlight, il trionfatore ai Golden Globe La La Land e, incredibile ma vero, Deadpool.

Il cinecomic Fox potrebbe davvero tramutarsi nella principale sorpresa dei prossimi Oscar, con i vincitori dei Producers Guild of America Awards che verranno annunciati il prossimo 28 gennaio. Lo scorso anno fu La grande scommessa a vincere il PGA, sorprendentemente, mentre agli Oscar fu Spotlight a trionfare. Negli 8 anni precedenti, invece, i vincitori di PGA e Oscar hanno sempre combaciato. Tra i grandi assenti di quest’anno Silence di Martin Scorsese.

[accordion content=”Nomination” title=”Producers Guild of America Awards 2017″]
Arrival
Deadpool
Fences
Hacksaw Ridge
Hell or High Water
Hidden Figures
La La Land
Lion
Manchester by the Sea
Moonlight

Fonte: Comingsoon.net