• Film

Malavita di Luc Besson: prima foto ufficiale

Luc Besson incontra le famiglie mafiose con Malavita. Protagonista? Ovviamente Robert De Niro

Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Paul Borghese, Dianna Agron. Cast importante per Luc Besson, finalmente sul set del suo nuovo film, Malavita. Tratta dal libro “Badfellas” di Tonino Benacquista, la pellicola ci offre la prima foto ufficiale, che vede lo stesso regista dialogare con Bob De Niro.

Al centro della trama troveremo i Manzonis, nota famiglia mafiosa che viene trasferita in Francia, sotto il più classico dei programmi di protezione dei testimoni. Mentre cercano di adattarsi al meglio, le vecchie abitudini rimangono comunque difficili da dimenticare, tanto da trovarsi molto presto a gestire il tutto seguendo le antiche ‘tradizioni’ di famiglia. Che fanno ovviamente rima con armi e violenza…

Robert De Niro torna così ad incrociare la ‘malavita’ mafiosa in sala, ma senza Martin Scorsese in cabina di regia. Per Besson, dopo il poco fortunato The Lady e la trilogia dei Minimei, l’atteso ritorno ad un film più ‘violento’, e decisamente hollywoodiano. Nel 2013 l’uscita in sala.