Pino Daniele - Il Tempo Resterà, il docu-film al cinema il 20, 21 e 22 marzo

In occasione del suo compleanno, sbarca in sala per solo 3 giorni Pino Daniele - Il Tempo Resterà.

foto-di-luciano-viti12.jpg

A poco più di due anni di distanza dalla sua scomparsa, arriva nei cinema d'Italia Pino Daniele - Il Tempo Resterà, docu-film dedicato al grande artista partenopeo. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita di Daniele, con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali.

Diretto da Giorgio Verdelli, il docu-film è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele - Il Tempo Resterà è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Il film, riconosciuto di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania.

Le riprese a Napoli sono state realizzate grazie alla collaborazione del Comune di Napoli, per un doc impreziosito da molte testimonianze di artisti e amici di Pino.

foto-pino-daniele-bianco-e-nero12.jpg

  • shares
  • Mail