Home Recensioni Al cinema dal 26 gennaio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 26 gennaio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Arrivano i tanto attesi Fallen, La la land e Split

di carla
pubblicato 26 Gennaio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 02:19

– Austerlitz: (Germania 2016 – Documentario – Durata: 93 minuti) di Sergei Loznitsa. Trama: Ci sono luoghi in Europa che sono ricordi dolorosi del passato, fabbriche dove gli esseri umani erano trasformati in cenere. Questi luoghi sono ora luoghi della Memoria, aperti al pubblico e visitati da migliaia di turisti ogni anno. Ma perché le persone ci vanno? Che cosa stanno cercando? Il trailer italiano.

– Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone: (Eiga Doraemon: Shin Nobita no Nippon tanjou – Giappone 2016 – Animazione – Durata: 104 minuti) di Shinnosuke Yakuwa. Trama: Nobita e i suoi amici decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, quando Giappone non era ancora abitato. Il trailer italiano.

– Fallen: (Usa 2016 – Fantasy – Durata: 91 minuti) di Scott Hicks con Lola Kirke, Hermione Corfield, Joely Richardson, Addison Timlin, Juliet Aubrey, Jeremy Irvine, Daisy Head, Sianoa Smit-McPhee, Malachi Kirby, Harrison Gilbertson, Elliot Levey, David Schaal, Leo Suter, Matt Devere. Trama: Luce Price ha 17 anni e viene accusata di un crimine che non ha commesso. Nel riformatorio viene corteggiata da due ragazzi, e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Materiale video e trailer italiano.

– La La Land: (Usa 2016 – Musical – Durata: 127 minuti) di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Rosemarie DeWitt, John Legend, Sonoya Mizuno, Ana Flavia Gavlak. Trama: Mia è un’aspirante attrice, Sebastian è un musicista jazz. Tra i due esplode una travolgente passione ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due metteranno in discussione il loro rapporto. Materiale video e trailer italiano.

– Les Ogres: (Francia 2016 – Drammatico – Durata: 142 minuti) di Léa Fehner con François Fehner, Marion Bouvarel, Marc Barbé, Adele Haenel, Inès Fehner, Lola Dueñas, Philippe Cataix, Christelle Lehallier, Thierry De Chaunac, Nathalie Hauwelle, Jérôme Bouvet. Trama: La compagnia Davai Theatre è una compagnia di girovaghi. L’arrivo di un bambino e il ritorno di un ex amante fanno rivivere alcune ferite che si credevano dimenticate. Il trailer italiano.

– A German Life (dal 27 gennaio): (Austria 2016 – Documentario – Durata: 114 minuti) di Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, Florian Weigensamer con Brunhilde Pomsel. Trama: Brunhilde Pomsel ha 105 anni ed è stata molto vicina ad uno dei peggiori criminali della storia. E’ stata infatti la segretaria e stenografa del Ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. Il trailer italiano.

– Proprio lui?: (Why Him? – Usa 2016 – Commedia – Durata: 111 minuti) di John Hamburg con James Franco, Zoey Deutch, Bryan Cranston, Adam Devine, Megan Mullally, Keegan Michael Key, Casey Wilson, Andrew Rannells, Griffin Gluck. Trama: Med è un padre iperprotettivo ed ora la figlia si è innamorata di un ragazzo veramente imbarazzante. Materiale video e trailer italiano.

– Riparare i viventi: (Francia, Belgio 2016 – Drammatico – Durata: 103 minuti) di Katell Quillevere con Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners, Kool Shen, Monia Chokri, Alice Taglioni, Karim Leklou, Finnegan Oldfield. Trama: Tre giovani surfisti e un un incidente. Simon è collegato ad un respiratore in un ospedale. Intanto, a Parigi, una donna è in attesa di un trapianto d’organi. Il trailer italiano.

– Split: (Usa 2017 – Thriller – Durata: 117 minuti) di M. Night Shyamalan con James McAvoy, Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Anya Taylor-Joy, Kim Director, Sebastian Arcelus, Betty Buckley, Lyne Renee, Jessica Sula. Trama: Tre ragazze vengono rapite da un uomo con 23 personalità e devono fuggire prima dell’arrivo di una nuova, la più spaventosa, chiamata “La Bestia”. Materiale video e trailer italiano.

– Il viaggio di Fanny (il 26 e il 27 gennaio): (Francia 2016 – Drammatico – Durata: 94 minuti) di Lola Doillon con Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer, Lou Lambrecht, Igor van Dessel. Trama: Fanny e le sue sorelle tentano di sfuggire ai nazisti che stanno occupando la Francia, ma si troveranno ad affrontare molti pericoli. Il trailer italiano.

– Zero Days: (Usa 2016 – Documentario – Durata: 116 minuti) di Alex Gibney con Hillary Clinton, David Sanger, Mahmoud Ahmadinejad, George W. Bush, Allison Cohn, Mikhail Gorbachev, Tadashi Mitsui, Nancy Reagan, Ronald Reagan, Camilo Quiroz-Vazquez. Trama: Stuxnet è un virus informatico scoperto nel 2010. Era stato commissionato dai governi degli Stati Uniti e di Israele per sabotare il programma nucleare iraniano, ma si è poi diffuso in maniera incontrollabile. Il Trailer.