Home Curiosità E’ morto Karl Hardman, produttore e interprete di La notte dei morti viventi.

E’ morto Karl Hardman, produttore e interprete di La notte dei morti viventi.

Purtroppo il Iº ottobre è scomparso l’attore e produttore cinematografico Karl Hardman, che produsse e recitò nel film “La notte dei morti viventi” il film cult di George A. Romero dove interpretò Harry Cooper al fianco di Duane Jones e Keith Wayne. Il personaggio interpretato da Karl Hardman fu chiara metafora del conservatore medio; la

3 Ottobre 2007 08:14

Purtroppo il Iº ottobre è scomparso l’attore e produttore cinematografico Karl Hardman, che produsse e recitò nel film “La notte dei morti viventi” il film cult di George A. Romero dove interpretò Harry Cooper al fianco di Duane Jones e Keith Wayne.

Il personaggio interpretato da Karl Hardman fu chiara metafora del conservatore medio; la sua vigliaccheria sarebbe presto diventata pericolosa anche per la salvezza del gruppo stesso.

In la Notte dei morti viventi sono state molteplici le innovazioni nel campo dell’horror.
Tra tutte , ricordo lo zombie che è diventato un classico, molto simile al Frankenstein del 1931 e anch’esso opera dell’uomo. Questa volta non è però frutto della follia, ma del progresso: gli zombie sono, infatti, persone morte nel corso della giornata che si risvegliano a causa di una pioggia radioattiva provocata da una sonda spaziale che era stata mandata su Venere.

Cineblog aveva già parlato del film nella rubrica Cine/vision.