Home Notizie Dal 5 ottobre al cinema

Dal 5 ottobre al cinema

I fan di Jackie Chan già sapranno cosa andare a vedere questo weekend: lo sbandieratissimo Rush Hour 3 arriva anche da noi, ancora diretto da Ratner. Gli altri possono comunque scegliere tra altri cinque film. Noi vi abbiamo raccontato in anteprima Michael Clayton, in concorso a Venezia 64, che tuttavia non ha proprio folgorato critica

5 Ottobre 2007 03:00
I fan di Jackie Chan già sapranno cosa andare a vedere questo weekend: lo sbandieratissimo Rush Hour 3 arriva anche da noi, ancora diretto da Ratner. Gli altri possono comunque scegliere tra altri cinque film. Noi vi abbiamo raccontato in anteprima Michael Clayton, in concorso a Venezia 64, che tuttavia non ha proprio folgorato critica e pubblico… Ma ci sono il nuovo Ozon, un noir italiano (speriamo bene…), un film d’animazione anche questo molto pubblicizzato, e un thriller “schizofrenico”.

Ecco i sei titoli in uscita da oggi nelle sale italiane.

Angel – La vita, il romanzo: primi del ‘900; la giovane Angel vive in un tranquillo paesino inglese. Suo padre è morto e la mamma tiene una piccola drogheria. L’unico passatempo di Angel è scrivere, e un giorno un editore, Theo Gilbright, decide di pubblicare una sua storia. Durante una festa in suo onore, Angel conosce Nora e suo fratello Esmé, un giovane pittore. Scoppiato l’amore, i due si sposano. Ma la guerra costringe Esmé a partire. L’uomo torna mutilato e con un segreto… A due anni da Il tempo che resta, il nuovo film drammatico di François Ozon. Con Romola Garai, Sam Neill, Lucy Russell, Michael Fassbender e Charlotte Rampling.

Cemento armato: Diego rompe con un calcio diversi specchietti di automobili. Un atto vandalico, uno “scherzo”, certo, se non fosse che tra quelle macchine c’è anche quella di un personaggio che non vorresti mai incontrare: il Primario. Ora il Primario vuole vendetta e sguinzaglia i suoi uomini alla ricerca del colpevole. E invece di prendersela con Diego tocca la sua ragazza, la bellissima Asia. E’ l’ora della vendetta. Opera prima di Marco Martani, che decide di esordire in terra di noir. Con Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini, tre attori dei due Notte prima degli esami.

Michael Clayton: Michael Clayton lavora in uno degli uffici legali più importanti di New York. Un giorno un suo amico avvocato sembra impazzire e non voler più portare avanti la difesa di una potente casa farmaceutica, implicata in una causa. Michael indaga, scoprirà dure verità e dovrà fare delle difficili scelte… Diretto dal regista della saga dei Bourne, Tony Gilroy, un film drammatico con elementi di legal-thriller. In concorso all’ultimo Festival di Venezia. Con George Clooney, Tilda Swinton e Sydney Pollack. Qui la nostra recensione.

Mr. Brooks: il protagonista è uno stimato uomo d’affari, vera e propria icona nel luogo in cui lavora, con una famiglia amorevole e perfetta. Peccato che dietro questa maschera di perfezione si celi un inquietante segreto: la schizofrenia, che porta Mr. Earl Brooks a vivere una doppia vita; una è quella vissuta dal perfetto Earl, mentre l’altra è quella vissuta da Marshall, dedito all’omicidio rituale! Diretto da Bruce A. Evans, che ritorna alla regia dopo 16 anni dal suo unico film, un thriller con Kevin Costner, Demi Moore e William Hurt.

Rush Hour – Missione Parigi: a Parigi si nasconde un segreto terribile. L’ambasciatore Han, infatti, è in possesso di importanti prove sull’organizzazione delle Triadi -la più potente organizzazione criminale del mondo- e ha scoperto la vera identità di Shy Shen. Han è a Los Angeles e sta per testimoniare quando viene ucciso da un misterioso individuo… chi fermerà le Tradi? Terzo episodio della serie Rush Hour, diretto ancora una volta da Brett Ratner ed intepretato ancora da Jackie Chan e Chris Tucker. La pellicola promette botte da orbi e pura comicità. Ruoli anche per Max Von Sydow e Roman Polanski.

Surf’s Up – I re delle onde: la trama parte da una curiosa scoperta: sono stati i pinguini ad inventare il surf! Parte così un campagna di documentari per riprendere il dietro le quinte della più famosa gara di surf della specie: il Penguin World Surfing Championship. Il pinguino Cody lascia l’Antartide e parte per partecipare alla gara… Diretto a quattro mani da Ash Brannon e Chris Buck (quest’ultimo fu uno dei due registi del Tarzan dysneiano), arriva in sala il terzo film d’animazione della Sony Pictures. Protagonisti i pinguini, al centro di vari lungometraggi negli ultimi anni.