• Film

Basmati Blues, un musical indianeggiante per Brie Larson e la AMBI Distribution

Andrea Iervolino e Monika Bacardi sognano di bissare il boom di La La Land con il musical Basmati Blues.

Inseguendo il sogno di un bis alla La La Land, candidato a 14 premi Oscar, vincitore di 7 Golden Globe, 5 Bafta e campione d’incassi con oltre 300 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, Andrea Iervolino e Monika Bacardi hanno presentato il musical Basmati Blues all’European Film Market della Berlinale con una proiezione speciale per i buyers. Protagonista della pellicola firmarta AMBI Distribution il premio Oscar Brie Larson, lo scorso anno in trionfo grazie a Room e in futuro Captain Marvel.

La Larson interpreta una scienziata che si reca in India per vendere un tipo di riso geneticamente modificato che lei stessa ha creato, e lo fa cantando le canzoni originali che il regista Dan Baron ha creato per lei, raccogliendo brani di diversi artisti musicali, tra cui i Pearl Jam, Sugarland e il musicista indiano Sonu Nigam. Queste le parole di Iervolino e Bacardi:

[quote layout=”big”]“Questo è decisamente il momento dei musical. La La Land è stato il miglior esempio di musical indipendente che, se fatto con gli attori e autori giusti, può raggiungere lo stesso livello di box office di un blockbuster. La protagonista del nostro Musical è il Premio Oscar Brie Larson, della cui interpretazione siamo molto soddisfatti”.[/quote]

Doveroso un commento anche da parte della stessa Brie.

[quote layout=”big”]“Basmati Blues è un musical edificante – una commedia romantica con un tocco internazionale e spero che possa piacere al pubblico almeno la metà di quanto sia piaciuto a me interpretarla”.[/quote]

La produttrice Monique Caulfield ha infine aggiunto:

[quote layout=”big”]“Credo che La La Land abbia mostrato che c’è un enorme pubblico per questo genere di film. È un periodo stressante per tutto il mondo, e il musical ci trasporta in un’altra dimensione fantastica. E la musica crea la magia necessaria per entrare in un altro mondo, per un paio d’ore”.
[/quote]

AMBI Distribution ha già venduto il film in diversi territori, tra cui Australia e Nuova Zelanda (Village Roadshow), America Latina (Alpha Filmes), in Spagna (Avalon) e in India e Malesia (MVP).

I Video di Cineblog