Home Notizie Tomorrow and Tomorrow, uno sci-fi per il regista di Captain Fantastic

Tomorrow and Tomorrow, uno sci-fi per il regista di Captain Fantastic

Tomorrow and Tomorrow diverrà cinema con Matt Ross alla regia.

pubblicato 24 Febbraio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:28

Dopo gli ottimi risultati ottenuti da Captain Fantastic, vincitore della Festa del Cinema di Roma, nominato ad un Oscar, ad un Golden Globe, a due SAG e ad un Bafta, Matt Ross tornerà a breve sul set per girare Tomorrow and Tomorrow, sci-fi tratto dall’omonimo romanzo di Tom Sweterlitschm, pubblicato nel 2014. A produrre la pelliola Mark Gordon, riuscito a strappare i diritti sul libro al termine di un’agguerrita asta.

Inedito in Italia, il romanzo è ambientato in un futuro prossimo, con l’intera città di Pittsburgh spazzata via da un’esplosione nucleare. Pittsburgh viene quindi ricreata tramite una realtà virtuale chiamata ‘l’Archivio’, che ricostruisce virtualmente edifici, parchi e monumenti della città, così come le persone che la abitarono. Tra queste, la moglie di Dominic e suo figlio, con l’uomo costretto a rivivere ogni istante al fianco dei propri cari attraverso un ciclo infinito di disperazione e sconforto. Nel mentre, però, Dominic indaga su alcune morti misteriose precedenti alla distruzione della città, tra le quali spicca l’omicidio di una donna, volutamente eliminato dall’Archivio. Ossessionato dal destino toccato a costei, Dominic finisce per rischiare di impazzire, dovendo interagire in un mondo virtuale a contatto con la realtà.

Queste le parole del regista, per un’uscita in sala nel 2019.

[quote layout=”big”]”Spero di riuscire ad esaminare, seguendo l’esempio del libro, il livello in cui le nostre vite sono migliorate, anche se profondamente compromesse dalla tecnologia che è già una parte inseparabile della nostra esistenza quotidiana”.[/quote]

Tomorrow and Tomorrow è ancora in fase di sviluppo, e non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese, ma si presume in tempo per un rilascio nel 2019.

Tomorrow Tomorrow von Thomas Carl Sweterlitsch
Fonte: Comingsoon.net