Home Curiosità CineBlog consiglia: Cose molto cattive

CineBlog consiglia: Cose molto cattive

Ecco a voi una commedia per tutti quelli che avrebbero voluto vedere Julia Roberts e Hugh Grant in Notting Hill ricoperti di sangue o schiacciati da un camion. Siamo tanti, e Cose molto cattive è un regalo per tutti noi inguaribili sadici e cinici: una goduria per tutta la durata della pellicola. Diretto dall’attore Peter

7 Ottobre 2007 13:52

Ecco a voi una commedia per tutti quelli che avrebbero voluto vedere Julia Roberts e Hugh Grant in Notting Hill ricoperti di sangue o schiacciati da un camion. Siamo tanti, e Cose molto cattive è un regalo per tutti noi inguaribili sadici e cinici: una goduria per tutta la durata della pellicola.
Diretto dall’attore Peter Berg (ricordate Sotto Shock?), qui alla sua prima prova dietro la macchina da presa, è una cattivissima presa in giro del fastoso e luccicante matrimonio (all’americana, ma il discorso potrebbe allargarsi oltre).

Si parte da un addio al celibato fra cinque amici a Las Vegas, e si continua con due omicidi, di cui il primo involontario. Poi le cose incominciano a peggiorare sempre più, in un tornado di situazioni paradossali e di sangue. Questo matrimonio non s’ha da fare? Ma come no!, e allora ecco che la carinissima sposina farà di tutto, nonostante il casino e le morti che il promesso sposo ha lasciato dietro di sè assieme agli amici, per riuscire a pronunciare il fatidico “sì”…

Infatti: dimenticate lo sposo modello, perchè Jon Favreau (assieme al gruppo Slater-Stern-Orser-Piven) ne combinerà di tutti i colori. E dimenticate la giovane pulzella di bianco vestita, candida e romantica, perchè Cameron Diaz, bellissima e in parte, nell’ultima parte rovescia questo ruolo stereotipato… Il gran finale è grottesco e crudele e strappa una grossa e cinica risata. Ma tutto il film è spassosissimo, con momenti addirittura di tensione: e l’insieme richiama quel piccolo gioiello che è Piccoli omicidi tra amici.

Stanotte, 02.30, Canale 5