MÂ de MÂ: il DVD

Fino al 31 luglio, (quindi ancora per questa settimana), sarà possibile acquistare in Liguria e nelle province di Asti e di Alessandria (allegato al Secolo XIX e con 8.10 euro in più) il documentario MÂ de MÂ, Mal di mare.

Regia di Giotto Barbieri, scritto da Lorenzo Fantini, si tratta di una produzione Fandango e Merapi Productions in collaborazione con ARTE France, Fondazione Ansaldo, Rai Educational, Planet - Canali Digitali.

Realizzato con tanto archivio storico e i filmini amatoriali dei naviganti liguri MÂ de MÂ racconta la storia degli ultimi due transatlantici della Società di Navigazione Italia ma anche quella degli uomini che su quelle due grosse navi hanno lavorato, primo fra tutti Bruno, ex ufficiale, che attraversa la Liguria per ritrovare le 100 strisce in cui fu tagliata la bandiera della Michelangelo, al termine del suo ultimo viaggio... Il tutto è tenuto assieme dalla spensierata e colorata bossa di un Natalino Otto inedito, che canta in genovese. Il film in edicola sarà accompagnato da oltre 80 ' di extra: interviste, cinegiornali e un intero documentario girato negli anni sessanta.

Si ringrazia Documè per la segnalazione.

  • shares
  • Mail