Home Curiosità Il cerca film: aiuto per max815

Il cerca film: aiuto per max815

Max815 scrive a noi della redazione e noi, da bravi bloggers, giriamo a voi, bravi lettori e cinefili incalliti. Aiutate max. Fatelo felice. Gentili responsabili, nel vostro sito sono loggato come max815… e spero che possiate essermi di aiuto. Da tempo ormai incalcolabile sono alla ricerca di un film di cui purtroppo non ricordo niente

di carla
9 Ottobre 2007 13:53

Max815 scrive a noi della redazione e noi, da bravi bloggers, giriamo a voi, bravi lettori e cinefili incalliti. Aiutate max. Fatelo felice.

Gentili responsabili,
nel vostro sito sono loggato come max815… e spero che possiate essermi di aiuto.

Da tempo ormai incalcolabile sono alla ricerca di un film di cui purtroppo non ricordo niente per quanto riguarda nomi di attori, regista, nazionalità, anno preciso… ecc… è uno di quei ricordi che si hanno un pò sbiaditi ma intensi. Insomma, cercherò di riassumervi tutto quello che so (o non so) e spero che facendo girare la notizia riesca finalmente a risolvere questo mistero.
Ricordo che la messa in onda è certamente dopo la seconda metà degli anni ’80… quindi tra la fine di quegli anni e i primissimi inizi dei ’90. Potrebbe essere tranquillamente un filmtv (ho la strana sensazione che fosse in due puntate ma non ne sono certissimo) quasi certamente americano e mi pare fu trasmesso alla rai (forse raidue). La trama è un po’ da B-Movie alla Irwin Allen (infatti fino ad ora avevo concentrato le mie ricerche su di lui) e parla di una nave sommersa. Dei sommozzatori casuali (o una vera e propria squadra di ricerca) si imbattono in questo relitto (mi sembra capovolto, sapete stile L’inferno sommerso) e con grande stupore si accorgono che all’interno ci sono dei sopravvissuti. Ora la cosa che mi è rimasta maggiormente impressa è che questi sopravvissuti respiravano grazie a una bolla d’aria artificiale che si era creata per via dell’affondamento ma soprattutto si cibavano delle alghe che crescevano in una zona del relitto a contatto con l’acqua del mare.

Questo è tutto…vi prego aiutatemi… sono disperato… conto su di voi e sui tanti lettori del sito, grazie, max815

Caspita, a me viene in mente qualcosa che sta tra Poseidon e L’isola degli uomini pesce…