Home Festival di Venezia Speciale Roma: Le Deuxieme souffle apre il Festival

Speciale Roma: Le Deuxieme souffle apre il Festival

Toccherà al film Le Deuxieme souffle di Alain Corneau aprire la seconda edizione del Festival del Cinema di Roma, pellicola in programma alle 19 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium.Le deuxième souffle (tra il dramma ed il thriller) è il nuovo film francese di Monica Bellucci (qui sul Cineblog tanto amata dai lettori, nella pellicola in versione

di carla
9 Ottobre 2007 18:52

Toccherà al film Le Deuxieme souffle di Alain Corneau aprire la seconda edizione del Festival del Cinema di Roma, pellicola in programma alle 19 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium.

Le deuxième souffle (tra il dramma ed il thriller) è il nuovo film francese di Monica Bellucci (qui sul Cineblog tanto amata dai lettori, nella pellicola in versione bionda) e di Daniel Auteuil.

Gu Minda è considerato dalla polizia il pericolo pubblico numero 1. Incarcerato, riesce però ad evadere ed è costretto a partecipare ad un ultimo colpo per trovare i soldi per scappare all’estero con la sua donna, Manouche… non sa che la polizia…

Nel cast anche Michel Blanc, Jacques Dutronc, Gilbert Melki, Nicolas Duvauchelle, Daniel Duval, Philippe Nahon, Eric Cantona, Gerald Laroche.

Su continua il trailer in francese (ma solo a me sembra che Monica reciti meglio in questa lingua?!?!?). E se vi sembra di aver già sentito la storia: sì, si tratta di un remake. L’originale è Tutte le ore feriscono… l’ultima uccide (Le deuxième souffle 1966) di Jean-Pierre Melville con Lino Ventura, Paul Meurisse, Raymond Pellegrin e Marcel Bozzuffi.

Festival di Venezia