Ophelia: Clive Owen, Tom Felton e George MacKay per una nuova versione dell'Amleto di Shakespeare

Via alle riprese imminente per Ophelia di Claire McCarthy.

The Last Knights trailer e poster dell'action medievale con Clive Owen e Morgan Freeman (2)

Ancora William Shakespeare in sala grazie ad Ophelia, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Lisa Klein voluto da Covert Media. Al fianco di Daisy Ridley, diva di Star Wars, e della candidata agli Oscar Osama Watts, spazio a Clive Owen, George MacKay, Tom Felton e Devon Terrell. Ad annunciare le novità del cast Paul Hanson, CEO Covert Media. Via alle riprese entro fine maggio, a Praga.

Se MacKay sarà Amleto, Felton sarà Laerte, fratello di Ophelia, interpretata dalla Ridley, mentre Owen sarà Claudio, zio di Amleto. Il classico del Bardo verrà qui riletto proprio dal punto di vista femminile, perché sarà Ophelia la vera protagonista. Una sorta di spin-off di Amleto. Un romanzo young adult, quello della Klein, mai arrivato in Italia. A dirigere la pellicola Claire McCarthy.

Un amore proibito, quello che sta sbocciando tra Amleto e Ophelia, costretta a scegliere tra la grande passione per l'amato e la sua stessa vita, perché c'è un segreto molto pericoloso da proteggere. Da decenni Amleto affascina il mondo del cinema: tra i più recenti Hamlet di Franco Zeffirelli, sbarcato in sala nel 1990, e la versione da 4 ore di Kenneth Branagh, vista al cinema nel 1996.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail