Home Notizie Stasera in tv: “Precious Cargo” su Italia 1

Stasera in tv: “Precious Cargo” su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Precious Cargo”, action-thriller del 2016 diretto da Max Adams e interpretato da Mark-Paul Gosselaar, Bruce Willis e Claire Forlani.

pubblicato 4 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:43

 

Cast e personaggi

Mark-Paul Gosselaar: Jack
Bruce Willis: Eddie
Claire Forlani: Karen
John Brotherton: Nicholas
Lydia Hull: Jenna
Daniel Bernhardt: Simon
Ashley Kirk: Zoe
Tyler Jon Olson: Lucas
Jenna B. Kelly: Logan
Christopher Rob Bowen: Glenn
Sammi Barber: Apsara
Jean Claude Leuyer: Gustavo
Nick Loeb: Andrew Herzberg

 

La trama

Dopo un colpo fallito Eddie (Bruce Willis), un boss del crimine, si mette sulle tracce della seducente ladra Karen (Claire Forlani) respondsabile del fallimento. Per conquistare la fiducia di Eddie, Karen recluta il suo ex amante e ladro professionista Jack (Mark-Paul Gosselaar) per rubare un carico di preziosi. Ma quando il colpo si complica, alleanze e tradimenti si susseguono fino ad un mortale e inevitabile confronto.
 

Il nostro commento

stasera-in-tv-precious-cargo-su-italia-1-2.jpg

Una regola d’oro per chi si trova a scegliere un direct-to-video è non lasciarsi ingannare da qualche nome di spicco, in questo caso Bruce Willis, spesso e volentieri si tratta di piccoli ruoli di supporto piazzati ad arte per attirare lo spettatore, e questo vale anche per Precious Cargo il cui protagonista in realtà è Mark-Paul Gosselaar. L’attore sembra una sorta di Paul Walker con un appeal più da “spalla” che da protagonista assoluto, ma nonostante un carisma palesemente latitante, Gosselaar riesce comunque ad arrivare ai titoli di coda con un minimo garantito di dignità intonsa.

Precious Cargo è un thriller d’azione con rapina all’insegna del prevedibile andante che spreca in gran parte l’elemento “crime”, quindi il consiglio è di “consumarlo” sul divano di casa velocemente e senza troppe pretese, anche perché in tutta onestà abbiamo visto di peggio.

 

Curiosità e colonna sonora

stasera-in-tv-precious-cargo-su-italia-1-3.jpg

  • Il film ha incassato solo 86 sterline al box-office britannico nel suo primo week-end di programmazione in 5 sale cinematografiche.
  • Questo è il secondo film per Jenny B. Kelly e Bruce Willis dopo Extraction (2015).
  • La scena in cui sparano con un fucile con la canna avvolta in un profilattico contro il finestrino di un furgone blindato, con una candela (ceramica) al posto di un proiettile, è una modalità realistica.
  • Secondo film con protagonisti Lydia Hull, Christopher Rob Bowen e Bruce Willis. Tutti hanno recitato nel film I predoni (2016).
  • Ashley Kirk ha recitato in Vice (2015), film in cui appariva anche Bruce Willis.
  • La t-shirt indossata da Jack (Mark-Paul Gosselaar) è dei Bumpy Pitch, un marchio di appassionati di calcio con sede a Los Angeles.
  • Il film ha fruito di un budget di 10.5 milioni di dollari.
  • Le musiche del film sono di James Edward Barker (Devil’s Playground) e Tim Despic (Reverb), i due compositori hanno collaborato anche per le colonne sonore della comedy romantica The Best Man e il documentario televisivo The Chaos Theory.
  • Il brano che accompagna i titoli di testa del film è “Hard Way” di Josh Adams.