Home Curiosità Partysaurus Rex – eccp il nuovo corto targato Toy Story attaccato a Nemo 3D

Partysaurus Rex – eccp il nuovo corto targato Toy Story attaccato a Nemo 3D

Insieme a Nemo 3D vedremo anche lui, Partysaurus Rex, nuovo corto Pixar!

10 Ottobre 2012 14:44

In attesa che l’eventuale Toy Story 4 prenda vita, in casa Pixar hanno realizzato un nuovo corto dedicato agli indimenticati giocattoli, dopo Vacanze Hawaiiane e Small Fry. Partysaurus Rex il titolo, con il dinosauro più fifone di sempre ovvio protagonista. ‘Appiccicato’ a Nemo 3D, nei cinema italiani dal 25 ottobre, il corto è stato caricato in rete un po’ a sorpresa, tanto da meritarsi la nostra attenta visione.

Semplice e spassosa la trama, diretta da Mark Walsh: Rex è nella vasca da bagno con la piccola Bobbie, e con un mega party giocattoloso da organizzare insieme a tanti nuovi amici. Nel mezzo della schiuma. A voi la visione.

Alla ricerca di Nemo 3D, lo ricordiamo, ha incassato circa 40 milioni di dollari sul suolo americano grazie alla riconversione in terza dimensione, arrivando ai 919 worldwide. Uscito nel 2003 nei cinema d’Italia, il film incassò ben 21.886.000 euro. Questa, per i pochi che non la conoscessero, l’indimenticata trama:

In questa meravigliosa avventura subacquea, ricca di personaggi indimenticabili, umorismo e grandi emozioni, “Alla ricerca di Nemo” racconta l’importantissimo viaggio e la divertente avventura di Marlin (con la voce di Luca Zingaretti), un pesce pagliaccio particolarmente protettivo, e di suo figlio Nemo, separati quando Nemo viene inaspettatamente portato via dalla Grande barriera corallina per essere messo in un acquario nello studio di un dentista. Incoraggiato dalla compagna di viaggio Dory (con la voce di Carla Signoris) un gentile pesce chirurgo blu del Pacifico dalla memoria corta, Marlin intraprende un lungo e pericoloso viaggio durante il quale si trova a essere l’improbabile eroe di un’epica impresa di salvataggio di suo figlio, il quale nel frattempo sta tentando per conto proprio di tornare a casa sano e salvo.

Fonte: Kino