Home Curiosità Les Miserables: ecco il poster ufficiale italiano

Les Miserables: ecco il poster ufficiale italiano

Locandine, character poster e foto del musical Les Miserables diretto da Tom Hooper

di simona
pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:19

E’ approdato in rete il primo poster italiano della trasposizione cinematografica di Les Miserables diretta da Tom Hooper. Ve lo mostriamo accanto ad un paio di locandine di stampo internazionale rilasciate negli scorsi giorni, che vanno ad arricchire la nostra gallery.

Se non lo avete visto, qui trovate il trailer italiano del musical, che approderà sugli schermi americani il giorno di Natale per poi arrivare anche in Italia il 31 gennaio 2013. Qui in redazione non vediamo l’ora di prendere posto in sala…e voi?

Le prime proiezioni stampa a stelle e strisce sono state accolte con grande entusiasmo, applausi scroscianti a scena aperta e vere e proprie standing ovation. La pellicola conferma, quindi, di avere tutte le carte in regola per fare incetta di nomination ai prossimi Academy Awards. 11 anni dopo il travolgente successo di Chicago, un altro musical potrebbe riuscire a conquistare un successo planetario oltre a qualche dorata statuetta dello “zio” Oscar.

Prime locandine per Les Miserables
Prime locandine per Les Miserables
Prime locandine per Les Miserables
Prime locandine per Les Miserables
Prime locandine per Les Miserables

Les Miserables: due nuovi character poster del musical diretto da Tom Hooper

Prime locandine per Les Miserables Dopo aver visto, la scorsa settimana, i character poster dedicati a Hugh Jackman nei panni di Jean Valjean e Russell Crowe in quelli di Javert, arrivano oggi le nuove locandine con Anne Hathaway ed Amanda Seyfried nei rispettivi ruoli di Fantine e Cosette. Con l’occasione, torniamo a mostrarvi i precedenti tre poster – dei quali uno in arrivo dall’estremo oriente.

Les Misérables, nuovo lavoro di Tom Hooper, è tratto dal celeberrimo ed intramontabile musical basato sull’opera di Victor Hugo. Il film vede protagonisti, oltre ai già citati Jackman, Crowe, Hathaway e Seyfried; Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne, Samantha Barks e Sacha Baron Cohen. Una curiosità: del cast – nella parte del Vescovo di Digne – fa parte anche Colm Wilkinson, primo performer (amatissimo dai fans) ad interpretare Valjean nel musical, quando il titolo debuttò a Londra nell’ottobre del 1985 al Barbican Centre.

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, Les Misérables racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto — una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. L’ex detenuto Jean Valjean è ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert, dopo che l’uomo ha violato la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine, Cosette, le loro vite cambiano per sempre.

L’uscita americaana di Les Misérables, inizialmente prevista per il 14 dicembre, è stata posticipata al 25 dicembre. In Italia lo vedremo dal 31 gennaio 2013.

Prime locandine per Les Miserables

Prime locandine per Les Miserables Prime locandine per Les Miserables Prime locandine per Les Miserables Prime locandine per Les Miserables Prime locandine per Les Miserables Prime locandine per Les Miserables