Giffoni Film Festival 2017, le novità: anteprima Cattivissimo Me 3, ospite Bryan Cranston

GFF 2017 annuncia il primo ospite internazionale. Diretta su Blogo.

Giffoni Film Festival 2017 | Diretta conferenza stampa | 22 maggio

  • 10.15

    Tutti già schierati in attesa che arrivi il Governatore De Luca.

  • 10.30

    Si inizia in anticipo. Introduce il direttore Gubitosi.

  • 10.32

    Si allunga il brodo con le testimonianze di alcuni giovani giurati su quello che il Festival ha rappresentato per loro. C’è chi, come Valerio, ha partecipato per sette edizioni e quest’anno partecipa come regista esordiente.

  • 10.41

    “Io non smetto mai di avere entusiasmo in questa idea! E’ un’idea che cammina, che si evolve e ce l’ha nel suo DNA” dice Gubitosi, che il Fetival lo ha ideato 47 anni fa.

  • 10.55

    “Noi non cerchiamo finanziamenti, noi chiediamo investimenti. E gli studi dimostrano che per ogni milione investito noi restituiamo un milione e duecentomila euro in ricaduta economica sul territorio” dice Gubitosi.

  • 11.00

    4600 giurati da 52 nazioni, ma 46.000 resteranno fuori, dice il direttore. 5 anteprime, 5 meet & greet, 10 eventi speciali tra i numeri del festival.

  • 17 luglio in anteprima Cattivissimo Me 3, con Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini ad accompagnarlo.

  • 11.00

    Bryan Cranston primo ospite internazionale. Sarà a giffoni il 21 luglio

  • 11.05

    La parola passa al Governatore De Luca: “Devo dire che in passato sono stato scettico sul Festival, che vedevo riempirsi di cose non cinematografiche. Ora però vedo che c’è un progetto importante, straordinario per la Campania”.

  • 11.10

    De Luca ricorda i tempi in cui frequentava il liceo Classico Tasso di Salerno, che ospita la conferenza: “Ricordo che ai tempi si festeggiava la fine del liceo proprio in quest’aula. E ricordo che un anno io e un compagno, che poi ha fatto carriera nel giornalismo, Michele Santoro, eravamo in fondo alla sala per ostacolare lo svolgimento della cerimpnia. Eran altri tempi, un’altra stagione, in parte sfociata nelle BR, in parte in un esperimento politico fallito”. De Luca la tocca piano.

  • 11.14

    De Luca parla poi ai ragazzi presenti in sala: “Non drogatevi, non fatevi prendere dal branco. Se tra 10 persone uno solo non si fa le canne, quello è l’unico buono. Gli altri 9 sono imbecilli”. E poi l’esortazione a non restare chini sui tablet,ma di coltivare le relazioni sociali e umane, e soprattutto l’esortazione a studiare “perché alla vostra generazione non faranno sconti”.

  • 11.17

    “Siate uomini e donne liberi, alzate la testa”: De luca chiude cosi il suo intervento e la conferenza. Intanto si guarda alla 47esima edizione del GFF con Bryan Cranston e l’anteprima di Cattivissimo Me accompagnata dalla partecipazione delle voci italiane, Arisa, Max Giusti e Paolo Ruffini.

GFF 2017 annuncia il primo ospite internazionale. Diretta su Blogo dalle 10.30.

gff2017-into-the-magic.jpg

Primo atto ufficiale del Giffoni Film Festival 2017, in programma dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana (SA): con la conferenza stampa di oggi, lunedì 22 maggio, si annunciano i nomi dei primi ospiti già confermati e si tracciano le linee della 47esima edizione.

Ad annunciare le prime news del GFF 2017 ci saranno il direttore Claudio Gubitosi e il presidente dell’Ente Giffoni Experience Piero Rinaldi. Le conclusioni saranno, invece, affidate al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Giffoni Film Festival 2017 | Date e Tema

Come detto, la 47esima edizione del GFF si terrà dal 14 al 22 luglio nella cittadina del Picentino, in provincia di Salerno. Sono 4600 i giurati di età compresa tra i 3 e i 100 anni previsti per la prossima edizione, a fronte dei 4150 dello scorso anno.  Sei le sezioni competitive: Elements +3, +6, +10, Generator +13, +16, +18.

Il tema scelto per il #Giffoni2017 è Into The Magic.

I Video di Cineblog