Home Notizie Stasera in tv: “La grande Gilly Hopkins” su Italia 1

Stasera in tv: “La grande Gilly Hopkins” su Italia 1

Italia Uno stasera propone “La grande Gilly Hopkins”, commedia drammatica diretta da Stephen Herek e interpretata da Sophie Nélisse, Julia Stiles, Glenn Close, Kathy Bates e Octavia Spencer.

pubblicato 18 Luglio 2020 aggiornato 28 Agosto 2020 05:27

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Sophie Nélisse – Gilly Hopkins
Julia Stiles – Courtney Rutherford Hopkins
Glenn Close – Nonna Hopkins
Kathy Bates – Mamma Trotter
Octavia Spencer – Miss Harris
Bill Cobbs – Mr. Randolph
Billy Magnussen – Ellis
Zachary Hernandez – W.E.(William Elliott)
Clare Foley- Agnes – Studentessa
Sammy Pignalosa – Rajeen – Tutor

 

La trama

stasera-in-tv-la-grande-gilly-hopkins-su-italia-1-3.jpg

 

Dura, spregiudicata, aggressiva, selvaggia, maleducata, forte, coraggiosa: ecco Gilly Hopkins (Sophie Nélisse). Perdutamente innamorata e perennemente alla ricerca della madre che non vede dall’età di tre anni e che l’ha abbandonata nelle mani dell’assistenza sociale e di una famiglia adottiva dopo l’altra, Gilly approda nella casa di Trotter (Kathy Bates), l’ennesima madre adottiva, una donna dai modi semplici che intende accettare la sfida e diventare la madre di cui la ragazza ha bisogno.

 

Curiosità e colonna sonora

stasera-in-tv-la-grande-gilly-hopkins-su-italia-1-4.jpg

  • Il film è basato sul libro per ragazzi “La grande Gilly Hopkins” del 1978 di Katherine Paterson, anche autrice del romanzo “Un ponte per Terabithia” adattato in un film per il cinema nel 2007.
  • Il regista Stephen Herek noto per il cult anni ’80 Critters, gli extraroditori ha diretto anche i film Disney live-action I tre moschettieri (1993) e La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (1996), la storia vera Rock Star (2001) con protagonista Mark Wahlberg e Jennifer Aniston e il sequel d’azione Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi (2009).
  • La protagonista Sophie Nelisse è nota per aver intepretato la protagonista dell’adattamento Storia di una ladra di libri (2013).
  • Il ruolo di Mr. Randolph interpretato da Bill Cobbs era stato in origine affidato a Danny Glover che però ha dovuto rinunciare per altri impegni.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Mark Isham (Ho cercato il tuo nome, L’incredibile storia di Winter il delfino, La vita segreta delle api).
  • La colonna sonora include i brani “Are You Ready” di The Overnight Lows, “Take Me Home” di Cash Cash Featuring Bebe Rexha, “Alone” di Armin van Buuren featuring Lauren Evans, “Ready To Come Home” di Chloé Caroline (Featuring Colin McLoughlin Mix).


 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]