Home Festival di Venezia Speciale Roma. Peur(s) du noir è il film a sorpesa

Speciale Roma. Peur(s) du noir è il film a sorpesa

Alla Conferenza Stampa gli organizzatori della Festa del Cinema ci avevano annunciato un film sorpresa. Oggi è stato svelato il titolo del film. In prima mondiale sarà presentato, fuori concorso il film d’animazione Peur (s) Du Noir realizzato nel corso di oltre un anno di lavoro da un’equipe di disegnatori di fama internazionale come Lorenzo

15 Ottobre 2007 17:29

Alla Conferenza Stampa gli organizzatori della Festa del Cinema ci avevano annunciato un film sorpresa.
Oggi è stato svelato il titolo del film.
In prima mondiale sarà presentato, fuori concorso il film d’animazione Peur (s) Du Noir realizzato nel corso di oltre un anno di lavoro da un’equipe di disegnatori di fama internazionale come Lorenzo Mattotti , Blutch e Charles Burns.
Le proiezioni sono previste per il 21 ottobre alle 22:00 presso la sala Sinopoli, e il 22 alle 20:00 nella Salacinema Lotto.

Il film promette di essere ” Una sorprendente sfida al linguaggio cinematografico tradizionale, un’esperienza visiva e narrativa irripetibile. Un originalissimo “Libro dell’incubo” che ha la sua radice nelle paure segrete di ciascuno di noi, alle prese con i timori del bambino che scopre il buio e dell’adulto che sperimenta i brividi e i timori della notte”.
Mi ha incuriosito parecchio…

Festival di Venezia