Home Curiosità Balle Spaziali: all’asta il camper spaziale e l’elmo di Lord Casco

Balle Spaziali: all’asta il camper spaziale e l’elmo di Lord Casco

All’asta due oggetti di scena della parodia di culto “Balle spaziali” di Mel Brooks.

pubblicato 11 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:12

All’asta il camper spaziale e l’elmo di Lord Casco dalla parodia di culto “Balle spaziali”.

Sono stati messi all’asta un paio di oggetti di scena della parodia di culto Balle Spaziali. Trattasi dell’elmo di scena originale che l’attore Rick Moranis alias Lord Casco indossava nel film e una replica in miniatura del camper spaziale “Eagle 5 Winnebago” di Stella Solitaria (Bill Pullman) e Ruttolomeo (John Candy) utilizzato per le riprese.

L’altro pezzo forte dell’asta è una replica del campre spaziale “Eagle 5 Winnebago” che è stato utilizzato per le riprese. Si tratta di una replica dai dettagli straordinari incluse miniature di Stella Solitaria e Ruttolomeo (John Candy) seduti rispettivamente alla guida e sul sedile del passeggero. Le informazioni fornite per l’asta rivelano che il camper spaziale sfiora il metro di lunghezza.

L’offerta iniziale per il camper spaziale è di 20.000$ e si prevede di arrivare a 30.000$ mentre l’elmo di Lord Casco ha un prezzo d’asta iniziale di 8.000$.

Il camper è descritto come”iperrealista”. Il modello è realizzato su misura in resina pressofusa e include alcuni dettagli pazzeschi, come specchi retrovisori e un tergicristallo e due miniature del pilota e copilota con le fattezze dei personaggi del film, inclusi capelli e costumi in tessuto.

L’enorme casco è realizzato in plastica con all’interno una fodera. Il casco è anche munito di frontalino mobile, boccaglio di scarico per doccia metallizzato e lenti trasparenti triangolari.

L’asta per il camper spaziale si sta tenendo QUI mentre l’asta per l’elmo di Lord Casco è in corso QUI.

 

 

Fonte: Cnet