Home Curiosità Star Wars: all’asta la spada laser originale di Luke Skywalker

Star Wars: all’asta la spada laser originale di Luke Skywalker

La spada utilizzata da Mark Hamill sul set di “Una nuova speranza” all’asta insieme ad altri pezzi di memorabilia.

pubblicato 13 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:08

All’asta la spada laser originale di Luke Skywalker e altri oggetti di scena di “Star Wars”.

Dopo gli oggetti di scena di Balle Spaziali arriva la notizia di un’altra asta che stavolta offrirà al migliore offerente alcuni oggetti di scena di di Star Wars tra cui la spada laser originale di Luke Skywalker.

Questo ambito pezzo da collezione è uno dei tre pezzi di Star Wars che sarà messo in vendita su Profiles in History tra lunedì 26 giugno e mercoledì 28 giugno.

 

Profiles in History è orgogliosa di annunciare che la spada laser che Mark Hamill ha usato su schermo come Luke Skywalker in “Una nuova speranza” e “L’impero colpisce ancora” sarà messa all’asta per tre giorni durante l’Hollywood Auction 89 a Los Angeles. Proveniente direttamente dall’archivio di Gary Kurtz, produttore di Una nuova speranza e L’impero colpisce ancora, sarà accompagnata da una lettera di autenticità firmata da Kurtz e stimata tra 150.000$ e 250.000$.

 

L’ultima volta che una spada laser di Luke Skywalker è stata venduta ad un’asta è stata battuta a 240.000$. L’iconica spada laser non sarà l’unico articolo di Star Wars in vendita, ci sarà anche un’unità completa R2-D2 usata per il film.

 

Per le celebrazioni del 40° anniversario di Star Wars, offriamo alcuni dei pezzi più importanti mai offerti, tra cui un’unità “R2-D2” completa senza precedenti di uno dei personaggi più amati della cultura pop. Insieme a R2, offriamo anche la spada dell’eroico Luke Skywalker da “Star Wars” e “L’impero colpisce ancora” dalla collezione del produttore Gary Kurtz. Inclusi anche artwork originali di Tom Jung realizzati per creare i poster della trilogia originale di Star Wars .

 

star-wars-allasta-la-spada-laser-originale-di-luke-skywalker-1.jpg

 

star-wars-allasta-la-spada-laser-originale-di-luke-skywalker-2.jpg