Stasera in tv: "Delivery Man" su Rai 3

Rai 3 stasera propone "Delivery Man", film commedia del 2013 diretto da Ken Scott e interpretato da Vince Vaughn, Britt Robertson, Cobie Smulders e Chris Pratt.

 

Cast e personaggi


Vince Vaughn: David Wozniak
Britt Robertson: Kristen
Cobie Smulders: Emma
Chris Pratt: Brett
Bobby Moynihan: Aleksy
Matthew Daddario: Channing
Jack Reynor: Josh
Andrzej Blumenfeld: Mikolaj Wozniak
Simon Delaney: Victor
Camille e Kennerly Kitt: gemelle
Ben Bailey:

Doppiatori italiani

Francesco Prando: David Wozniak
Barbara De Bortoli: Emma
Gianfranco Miranda: Brett
Luigi Ferraro: Aleksy
Luca Biagini: Mikolaj Wozniak
Pasquale Anselmo: Victor

 

La trama


stasera-in-tv-delivery-man-su-rai-1-3.jpg

 

David Wozniak (Vince Vaughn), un uomo affabile ma che non è mai riuscito a realizzarsi nella vita scopre di avere ben 553 figli frutto di una donazione a un banca del seme fatta in modo anonimo 20 anni prima. In debito con la mafia e rifiutato dalla sua fidanzata incinta, si trova a dover decidere se svelare o meno la sua identità dopo che 142 dei suoi figli hanno intentato una causa per conoscere l’indentità del padre. Così David si imbarca in un viaggio che lo porta a scoprire non solo se stesso ma anche il padre che potrebbe diventare.

 

 

Curiosità e colonna sonora


stasera-in-tv-delivery-man-su-rai-1-2.jpg

  • Il film è un remake del film canadese Starbuck - 533 figli e... non saperlo!, diretto dallo stesso Ken Scott nel 2011.

  • Il film ha fruito anche di un remake francese dal titolo Fonzy.

  • Chris Pratt per il ruolo di Brett, l'amico fuori forma di David, è ingrassato di 27 chili.

  • Vince Vaughn e Chris Pratt hanno entrambi preso parte al franchise Jurassic Park: Vaughn ha interpretato Nick Van Owen in Il mondo perduto - Jurassic Park (1997) e Pratt è stato Owen Grady in Jurassic World (2015).

  • Nella scena in cui David (Vince Vaughn) invita Viggo (Adam Chanler-Berat) a giocare a basket, Viggo sta leggendo la famosa "Critica della ragion pura" di Immanuel Kant.

  • Sia Coby Smulders che Chris Pratt sono apparsi in film Marvel: la Smulders ha interpretato film degli Avengers e Captain America mentre Pratt è apparso in nei film dei Guardiani della galassia.

  • Il film costato 26 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 50.

  • Le musiche originali del film sono del cantautore e compositore Jon Brion (Se mi lasci ti cancello, Paranorman, Magnolia,, Fratellastri a 40 anni).

  • la colonna sonora include anche i brani "Someday" degli Strokes, "Thunderstruck" degli AC/DC, "Ten Ton" di Saturn Missiles, "Wonderful, Glorious" di The Eels, "Love To Get Used" di Matt Pond, "Strike It Up" di Black Box, "100 Other Lovers" di DeVotchKa, "Little Hands" di Inland Sky, "Light Of Love" di T. Rex.


 

 

  • shares
  • Mail