Star Wars: R2-D2 originale venduto all’asta per oltre 2 milioni di dollari

Un originale droide RD-D2 utilizzato sul set di “Una nuova speranza” battuto all’asta con altri memorabilia cinematografici.

All’asta oggetti di scena della saga di “Star Wars” con un’unità R2-D2 originale battuta a 2,76 milioni di dollari.

Il Daily Mail riferisce che una replica di scena del droide R2-D2 è stata battuta all’asta per oltre 2 milioni di dollari.

L’unità alta un metro include parti utilizzate durante le riprese della trilogia originale di Star Wars dal 1977-1983.

Prima dell’asta, Stephanie Connell, consulente di memorabilia cinematografica con sede a Londra, ha affermato che nulla di simile ad un’unità R2 completa è mai stato venduto all’asta in precedenza.

[quote layout=”big”]Questo non è solo un normale oggetto cinematografico. Questo è immediatamente riconoscibile, la creme della creme degli oggetti di scena del film. Questo è qualcosa che potresti mettere proprio accanto ad un Picasso.[/quote]

 

Altri pezzi venduti all’asta hanno incluso il costume di Jack Dawson indossato da Leonardo DiCaprio in Titanic (192.000$); la spada utilizzata da Arnold Schwarzenegger in Conan il barbaro (192.000$);  il “Biglietto d’Oro” di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (90.000$); una copia dattiloscritta di Edgar Wallace della sceneggiatura di King Kong (120.000$) e una replica della regina aliena di Aliens (78.000$).

 

 

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →