Home Festival di Venezia Libri: di tutto un po’ alla CineTecnica

Libri: di tutto un po’ alla CineTecnica

Teknelane ci segnala la casa editrice CineTecnica che ha lanciato Cinema Studies, la collana di studi scientifici inerenti il cinema.I volumi della collana CINEMA STUDIES vengono presentati nel corso dei più importanti eventi di cinema in Italia, nonchè proposti alle più importanti istituzioni universitarie e riviste di cinema. I volumi saranno presentati anche al Festival

di carla
17 Ottobre 2007 13:07

Teknelane ci segnala la casa editrice CineTecnica che ha lanciato Cinema Studies, la collana di studi scientifici inerenti il cinema.

I volumi della collana CINEMA STUDIES vengono presentati nel corso dei più importanti eventi di cinema in Italia, nonchè proposti alle più importanti istituzioni universitarie e riviste di cinema. I volumi saranno presentati anche al Festival di Roma!

Date un’occhiata al sito e anche ai libri dell’intera casa editrice. C’è parecchia roba interessante. Torneremo a parlarne sicuramente!

A lato la copertina del libro ‘Professional Cinematography’ di Giuseppe Amodio, “un maxi manuale sugli strumenti e le tecniche del fare cinema. Descrive la struttura narrativa del film, come realizzare riprese professionali, i linguaggi del montaggio e i problemi della post-produzione. Testo di riferimento del mondo professionale, è uno dei più importanti manuali scritti da Giuseppe Amodio, Regista, Sceneggiatore, Produttore, Attore”.

Festival di Venezia