Film italiani, novità: Claudio Bisio in Arrivano i prof, Massimo Boldi protagonista di Natale da Chef

Claudio Bisio e Massimo Boldi saranno i protagonisti, rispettivamente, della commedia di Ivan Silvestrini e del film comico natalizio di Neri Parenti.

ROME, ITALY - JANUARY 21:  Claudio Bisio attends the 'La Gente Che Sta Bene' Photocall at Cinema Adriano on January 21, 2014 in Rome, Italy.  (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

Arrivano i prof: sono iniziate da poco meno di una settimana presso l'Agenzia Spaziale Italiana le riprese del nuovo film di Ivan Silvestrini, interpretato da Claudio Bisio, Maurizio Nichetti, Andrea Pennacchi, Rocco Hunt, Lino Guanciale, Alessio Sakara, Shalana Santana, Francesco Procopio, Maria Di Biase e Giusi Buscemi. La commedia, prodotto da Aurora Film e 11 Marzo Film, uscirà in sala all'inizio del 2018. Il film racconterà le storie degli studenti e degli insegnanti del Liceo Manzoni.

Capri - Batterie: Mario Martone girerà un film drammatico prodotto dalla Indigo Film con Rai Cinema, distribuito dalla 01 Distribution. Protagonisti della pellicola saranno Reinout Scholten van Aschat e Marianna Fontana. (Fonte Askanews)

L'isola che non c'è: Gabriele Muccino girerà un film corale che dovrebbe poter contare sull'apporto attoriale di Pierfrancesco Favino, Claudia Pandolfi e Stefania Sandrelli. Il film sarà prodotto dalla Lotus Production. (Fonte Askanews)

Natale da chef: il 14 dicembre sarà distribuito da Medusa il nuovo film natalizio di Neri Parenti, interpretato da Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales e Francesca Chillemi. Il film racconterà la storia di un improbabile gruppo di lavoratori, dallo chef finto raffinato, all'aiuto cuoco con la glottide, dal sommelier astemio alla pasticciera che esce dalle torte dell'addio al celibato, che vengono ingaggiati per far perdere l'assegnazione del catering del G7.

Poveri ma ricchissimi: Tess Masazza reciterà nel nuovo film di Fausto Brizzi, sequel ideale di Poveri ma ricchi. La webstar e social influencer affiancherà Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro e Dario Cassini. Il primo ciak è previsto per il 24 luglio. Il film arriverà in sala il 14 dicembre. (Fonte Askanews)

Una vita esagerata: Vincenzo Salemme a settembre batterà il primo ciak del nuovo film, tratto dalla sua omonima piece teatrale, distribuito in sala da Medusa. Nel cast, oltre al regista (che è anche autore e produttore del film), ci saranno anche Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone e Andrea Di Maria.

Vengo anch'io: nel primo film diretto e interpretato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, prodotto da Attilio De Razza e distribuito da Medusa Film, ci saranno i camei celebri di Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber e Nandu Popu dei Sud Sound System. (Fonte Askanews)

  • shares
  • Mail