Star Wars 8: Lucasfilm rivela dettagli ufficiali sui Porgs

Lucasfilm ha presentato ufficialmente i Porgs, le creature di “Star Wars: Gli ultimi Jedi” che abitano le scogliere del pianeta Ahch-to.

Star Wars non è presente al Comic-Con questo fine settimana dato che tutto quello che volevano mostrare lo hanno presentato all’Expo D23 Disney che si è tenuto la scorsa settimana, tra cui un video con un dietro le quinte delle riprese di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ricordiamo che in quel video abbiamo finalmente potuto dare una prima occhiata alle creature che vedremo sul pianeta Ahch- To e in particolare sull’isola dove si è rifugiato Luke Skywalker. Ora Lucasfilm ha rivelato alcuni nuovi dettagli su questi adorabili alieni chiamati Porgs.

Pablo Hidalgo di Lucasfilm è stato intervistato da StarWars.com sui Porgs e sulla loro presenza in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Scopriamo così che queste piccole creature sono state un’idea del regista Rian Johnson.

[quote layout=”big”]I Porgs sono nativi di Ahch-To e abitano lungo le scogliere dell’isola dove si trovano Luke e Rey. In molti modi sono la versione di Star Wars della Pulcinella di mare, costruiscono nidi e possono volare. I loro piccoli Sono chiamati Porglets. Dato che raramente la loro isola ospita visitatori, la loro curiosità è superiore a qualsiasi eventuale ritrosia.[/quote]

Illustrazioni dei Porgs sono state mostrate online e si è accennato ad una spassosa scena in cui queste creature interagiscono con R2-D2. Pablo Hidalgo ha anche parlato un po’ del grande regno animale che esiste nella galassia di Star Wars, elemento che non è stato completamente esplorato.

[quote layout=”big”]Da quando abbiamo visto quella creatura saprofaga all’esterno del palazzo di Jabba in “Il ritorno dei Jedi”, l’idea che esista un regno animale che vive tra il dramma e l’avventura della saga di Star Wars è un aspetto convincente. Inoltre i Porgs sono adorabili. Potresti perderti in quegli occhioni profondi e dolcissimi. Penso che molte persone vorrebbero un Porg come animale domestico.[/quote]

Hidalgo spiega che i Porgs sono stati realizzati sia in CG che con effetti pratici a seconda delle esigenze delle varie scene in cui appariranno.

[quote layout=”big”]I Porgs sono realizzati attraverso una varietà di effetti, a seconda di ciò che è necessario, talvolta sono burattini poi digitalmente rimossi dall’inquadratura e altre volte sono completamente in CG.[/quote]

Secondo Pablo Hidalgo anche il nome Porgs è farina del sacco di Rian Johnson, ma non sa esattamente da dove provenga il nome. Star Wars 8 arriva nei cinema il 15 dicembre 2017.

 

star-wars-8-lucasfilm-rivela-dettagli-sui-porgs-2.jpg

 

 

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →