Spawn, Todd McFarlane per il reboot Bloomhouse

Jason Blum riporta al cinema Spawn, con Todd McFarlane alla regia.

spawn-todd-mcfarlane-parla-del-reboot.jpg

20 anni dopo il deludente film diretto da : Mark A.Z. Dippé e interpretato da Michael Jai White, Spawn tornerà al cinema. La conferma ufficiale è arrivata dal Comic-Con di San Diego, con lo stesso Todd McFarlane, autore del personaggio nel 1992, pronto a fare il suo debutto alla regia.

La pellicola sbarcherà in sala con la Blumhouse di Jason Blum, Re Mida dell'horror a basso budget riuscito in pochi anni a creare un impero. E' quindi facile immaginare una produzione a basso costo ma con ricchissime dosi di violenza a traino.

'Ho lavorato con molti registi visionari e credo che il talento artistico davvero unico di Todd sarà un grande vantaggio nel suo ruolo da regista'.

Queste le parole di Blum, a cui sono seguite quelle di McFarlane, che ha svelato l'arcano sui social.

'Non ci sarà un budget gigante con molti effetti speciali, sarà più un film horror e un film thriller, non un cinecomic classico'.

Il corpo di Spawn è composto di una sostanza chiamata "necroplasma", praticamente indistruttibile perché si rigenera da sé; la sua armatura, che è senziente e che può proteggerlo anche se privo di sensi, gli conferisce facoltà straordinarie, come facoltà fisiche superumane e teletrasporto; il livello di forza fisica di Spawn è così elevato quanto basta per alzare un intero edificio e scagliarlo via con facilità; l'armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all'altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L'armatura può permettergli di anche di mutare forma in creature mostruose; Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato; non contento Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e raggi d'energia; inoltre può manipolare e assorbire qualunque fonte d'energia.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail