Michelangelo – Infinito: cast e sinossi del nuovo film d’arte Sky

Sky Arte con Magnitudo Film prepara il quinto film d’arte. Al centro del racconto Michelangelo.

di

Sky ha annunciato che a breve inizierà la produzione di Michelangelo – Infinito, un film d’arte, dedicato alla vita e alle opere che hanno reso celebre il genio di Michelangelo Buonarroti. Il film traccia un ritratto a tutto tondo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le sue convinzioni e ideologie. Ad interpretare il genio di Caprese sarà Enrico Lo Verso. L’attore, già visto in Raffaello – il Principe delle Arti, sarà affiancato da Ivano Marescotti che vestirà i panni di Giorgio Vasari.

Michelangelo – Infinito è la quinta opera prodotta da Sky con Magnitudo Film dedicata all’arte dopo Musei Vaticani (2013), Firenze e gli Uffizi (film d’arte più visto nei cinema del mondo, 2015), San Pietro e le Basiliche Papali di Roma (2016) e Raffaello – il Principe delle Arti (2017). I primi tre film citati da luglio sono distribuiti anche in Cina (prima volta in assoluto per contenuti culturali di questo genere).

Michelangelo – Infinito esordirà nei cinema italiani nel corso del 2018 per poi approdare in tv su Sky ed essere distribuito nei cinema del mondo.

Michelangelo – Infinito: sinossi

Tre livelli di narrazione e, al centro della scena, un limbo concettuale ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, dove Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, che narra la vita e le opere del Buonarroti in monologhi teatrali rivolti verso lo spettatore. Il tutto costituisce una cornice narrativa che introduce al cuore del film, il racconto di oltre 50 opere dell’artista.

Michelangelo – Infinito: cast

Enrico Lo Verso | Michelangelo Buonarroti
Ivano Marescotti | Giorgio Vasari

Michelangelo – Infinito: cast tecnico

Una produzione Sky e Magnitudo Film
Regia: Emanuele Imbucci
Sceneggiatura: Sara Mosetti, Emanuele Imbucci, Tommaso Strinati
Consulenza Scientifica: Vincenzo Farinella
Scenografo: Francesco Frigeri
Costumista: Maurizio Millenotti
Direttore della Fotografia: Maurizio Calvesi

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →