Home Curiosità Snoopy and Friends: nuova featurette in italiano con il museo di Charles M. Schulz

Snoopy and Friends: nuova featurette in italiano con il museo di Charles M. Schulz

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 5 novembre 2015.

di cuttv
pubblicato 3 Novembre 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 21:15

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una nuova featurette sottotitolata in italiano del film d’animazione Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts in arrivo nei cinema italiani il prossimo 5 novembre.

La nuova featurette ci presenta il Charles M. Schulz Museum and Research Center, un museo dedicato alle opere del creatore della striscia Peanuts inaugurato il 17 agosto 2002 a Santa Rosa in California.

Il museo ospita molte delle strisce originali dei Peanuts nella grandezza in cui erano state realizzate in originale e propone diverse attIvità interattive ai piccoli visitatori. La hall è dominata da due opere dell’artista giapponese Yoshiteru Otani: una scultura raffigurante l’evoluzione di Snoopy e un murale alto più di 6 metri realizzato con 3588 strisce di Peanuts. All’interno del museo c’è anche lo studio di Shultz mentre all’esterno una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 

Snoopy and Friends: nuovo trailer per i 65 anni dei Peanuts e featurette con i piccoli doppiatori italiani del film

Aggiornamento di Pietro Ferraro

All’inizio di questo mese si è celebrato il 65° anniversario dell’amato fumetto Peanuts di Charles M. Schulz. Tra l’ottobre 1950 e il febbraio 2000, 17.897 fumetti sono stati pubblicati, con la striscia finale pubblicata appena un giorno dopo la morte Charles M. Schulz. Dal momento che il creatore e la sua famiglia non volevano che nessun altro prendesse in consegna il fumetto, sono passati 15 lunghi anni da quando l’ultima striscia a fumetti è stata pubblicata, ma il prossimo 5 novembre potremo finalmente rivedere questi amati personaggi conquistare il grande schermo in Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts. Con meno di una settimana dall’uscita del film la 20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer che onora l’eredità Peanuts e una featurette che ci presenta i piccoli doppiatori italiani del film.

Il nuovo film d’animazione includerà anche la Ragazzina dai capelli rossi che diventerà il nuovo interesse amoroso di Charlie Brown. La prima apparizione del personaggio primo risale al 1977 nello speciale televisivo “È il tuo primo bacio, Charlie Brown” che è stato ispirato da una cotta adolescenziale di Charles M. Schulz. Questo nuovo trailer ci mostra questo personaggio importante nel film dei Peanuts di cui Charlie Brown si innamora, ma troppo timido non ha il coraggio di dirle nulla.

A seguire trovate la nuova featurette in italiano e una nuova clip musicale ufficiale del brano “Better When I’m Dancin'” di Meghan Trainor che farà parte della colonna sonora del film.

 

Featurette – I bambini doppiano Snoopy&Friends:

| Fox Cinema Family” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/5/5b6/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=yd7bp_VFG2o” embed=”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”]

Meghan Trainor – Better When I’m Dancin’ (Lyric Video):

 

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: video musicale della colonna sonora con Meghan Trainor

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 5 novembre arriva nei cinema italiani Snoopy and Friends, il film d’animazione dei mitici Peanuts di Charles Schultz che fanno il loro debutto sul grande schermo.

In attesa dell’uscita del film in sala è approdato online un nuovo video musicale del brano “Better When I’m Dancin'” di Meghan Trainor che farà parte della colonna sonora del film diretto dal regista de “L’era Glaciale 4” Steve Martino, prodotto da Paul Feig (Le amiche della sposa”) e scritto da Craig Schulz (figlio di Charles M. Schulz), Bryan Schulz (nipote di Charles M. Schulz) e Cornelius Uliano.

Meghan Tainor si è guadagnata il successo internazionale nel 2014 grazie al singolo tormentone “All About That Bass” il cui video ufficiale è divenuto un fenomeno virale del web.

Le musiche del film sono state affidate al compositore canadese Christophe Beck che ha dichiarato di essere un grande fan dei Peanuts sin dall’infanzia:

Sono cresciuto con i film dei Peanuts, in particolare con fli speciali dagli anni ’60 e ’70. Sono molto appassionato di tutto ciò che riguarda la musica di Vince Guaraldi, così quello che abbiamo fatto è stato cercare di trovare punti nel film dove abbiamo potuto trovare delle connessioni e ricordare alla gente che stavano guardando un film che è ancora un film dei Peanuts e in cui c’è ancora posto per la musica. Ci sono un sacco di punti in cui citiamo la musica di Guaraldi o in realtà abbiamo registrato di nuovo i suoi pezzi abbastanza fedelmente.

A seguire vi proponiamo anche una seconda clip con un “making of” del video della Trainor.

 

 

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: nuovo trailer italiano e mostra a Milano

| Fox Cinema Family” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/6/6d5/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZVGleTblO18″ embed=”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”]

Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer ufficiale in italiano di Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts, il debutto su grande schermo dei mitici Peanuts di Charles Schultz in un film d’animazione che arriverà in Italia il prossimo 5 novembre.

Insieme al nuovo trailer italiano vi segnaliamo anche un paio di iniziative legate all’uscita del film.

Visitando il sito www.peanutizeme.com in cui chiunque può entrare a far parte della mitica gang dei Peanuts grazie a migliaia di combinazioni possibili, sarà possibile creare il proprio alter ego in stile Peanuts e condividerlo con i propri amici sui principali social network.

La seconda iniziativa è la mostra IL FANTASTICO MONDO DEI PEANUTS, che si terrà dal 17 ottobre al 10 gennaio presso il Museo del Fumetto WOW di Milano.

Per festeggiare il sessantacinquesimo anniversario della nascita dei Peanuts (creati dal disegnatore americano Charles Schulz nel 1950), e in occasione dell’attesissima uscita del film “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”,  WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (Viale Campania, 12) allestisce in collaborazione con BIC Licensing una mostra davvero unica dedicata al gruppo di bambini più amato della Storia del Fumetto (e non solo). L’impacciato Charlie Brown, la scorbutica Lucy, il tenero Linus, l’intraprendente Piperita Patty, il solitario Schroeder e naturalmente l’insuperabile Snoopy, più tutti gli altri membri della compagnia, svelano ai visitatori i segreti del loro successo grazie all’esposizione di tavole originali del grande Charles Schulz, panelli biografici, divertenti photoset, statue, installazioni multimediali, video, volumi, riviste, quotidiani d’epoca, gadget, giochi, documenti, comics books, manifesti cinematografici e ogni genere di memorabilia e documento in grado di testimoniare un successo lungo sessantacinque anni. Il tutto inserito in una cornice espositiva che permette al visitatore di leggere più di 250 strisce, rivedere le puntate più belle della storica serie animata, scattarsi divertenti fotografie in compagnia del suo Peanut preferito e scoprire nuovi contenuti del film “Snoopy & Friends” e del nuovo videogioco “La Grande Avventura di Snoopy”! La mostra, che gode del prestigioso patrocinio del Charles M. Schulz Museum di Santa Rosa (California), ospiterà incontri e tavole rotonde con esperti e studiosi, eventi e laboratori di disegno dedicati a scuole, grandi e piccini.

 

 

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: nuovo trailer e locandine

| FOX Family” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/3/312/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=8pCoVQDD-OY” embed=”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”]

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Blue Sky Studios e 20th Century Fox hanno reso disponibili un nuovo trailer e un set di locandine di Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts che ci invita a “sognare in grande” con Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto dell’amata banda di “Peanuts” che fa il suo debutto sul grande schermo in 3D e in una fumettosa CG di ultma generazione.

Dalla fantasia di Charles M. Schulz e dai creatori dei film L’era glaciale, Il film dei Peanuts dimostrerà che ogni perdente ha il suo giorno di gloria. Per la prima volta in assoluto è possibile creare il proprio personale avatar del film con il creatore di personaggi “Peanutize Me!”. Basta andare sul sito PeanutizeMe.com, scegliere il sesso, i capelli, i vestiti e gli accessori del tuo personaggio, crearlo e poi condividerlo con il mondo.

Steve Martino, meglio conosciuto per L’era glaciale 4: Continenti alla deriva e Ortone e il mondo dei Chi si propone di ricreare perfettamente la magia delle strisce originali di Charlie Brown, alcuna delle quali sono omaggiate in questo nuovo trailer. Paul Feig, che ha appena concluso le riprese del reboot Ghostbusters con un cast tutto al femminile è produttore di questa avventura d’animazione per famiglie con la promessa di non stravolgere gli iconici personaggi di Charles M. Schulz.

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts arriva nei cinema italiani  il prossimo 5 novembre.

 

 

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: secondo trailer italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer italiano di Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts, il debutto al cinema degli iconici personaggi di Charles M. Schulz in un film d’animazione in CG diretto dal regista de “L’era Glaciale 4” Steve Martino, prodotto da Paul Feig (Le amiche della sposa”) e scritto da Craig Schulz (figlio di Charles M. Schulz), Bryan Schulz (nipote di Charles M. Schulz) e Cornelius Uliano.

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell’amatissima banda dei “Peanuts” fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all’animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione – si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa. Dall’immaginazione di Charles M. Schulz e dai creatori dell’ERA GLACIALE, arriva SNOOPY & FRIENDS – IL FILM DEI PEANUTS che dimostrerà come ogni perdente possa avere il suo giorno di gloria.

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts secondo trailer italiano

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: nuovo trailer con Charlie Brown

Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox e Blue Sky Studios sono entusiasti di condividere il nuovo trailer di Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts con Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto dell’amata banda dei Peanuts che fanno il loro debutto sul grande schermo in una funettosa versione CG.

Nel film dei Peanuts Charlie Brown, il più amato perdente del mondo, intraprende un epico ed eroico viaggio per dimostrare di essere più di un semplice pasticcione. Allo stesso tempo, il suo migliore amico, l’amabile beagle Snoopy, prende il volo per inseguire il suo arcinemico, il Barone Rosso. Dalla fantasia di Charles M. Schulz e dai creatori della serie L’era glaciale, Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts dimostrerà che ogni perdente ha il suo giorno di gloria.

Steve Martino, meglio conosciuto per L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva e Ortone e il mondo dei Chi, si propone di ricreare e aggiornare la magia della tavole originali di Charlie Brown, alcune delle quali sono omaggiate in questo nuovo trailer. Il regista Paul Feig, che rifarà Ghostbusters con un cast tutto al femminile, produce questa avventura d’animazione per famiglie con la promessa di non trasformare gli iconici personaggi di Charles M. Schulz in cartoon alla moda o troppo hi-tech.

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: nuovo poster ufficiale

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts nuovo poster ufficiale

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Charlie Brown, Snoopy, Schroeder, Lucy e tutta la banda dei Peanuts prendono possesso di un cinema nel nuovo poster ufficiale di Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts. Il poster come l’immagine utilizzata qualche mese fa da 20th Century Fox per annunciare il cast di doppiatori (la trovate a seguire) comprende decine di personaggi, alcuni dei quali familiari per i fan dei Peanuts, altri un po’ meno: Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Schroeder, Sally, Pigpen, Piperita Patty e Marcy hanno i posti migliori mentre innumerevoli altri personaggi di supporto riempono gli altri posti dell’affolata sala.

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts nuovo poster (2)

Dalla fantasia di Charles M. Schulz e dai creatori della serie L’era glaciale, Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto della banda dei Peanuts faranno il loro debutto sul grande schermo il 25 novembre 2015 in un intrigante mix di animazione 3D e CG. Snoopy, il beagle più amabile del mondo intraprende la sua più grande missione da pilota per dare la caccia al suo arcinemico il Barone rosso, mentre il suo migliore amico, Charlie Brown, inizia un’altra epica missione tutta sua.

Steve Martino (Ortone e il mondo dei Chi, L’era glaciale 4: Continenti alla deriva) dirige il film da una sceneggiatura di Craig Schulz (figlio di Charles M. Schulz), Bryan Schulz (nipote di Charles M. Schulz) e Cornelius Uliano.

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts nuovo poster (3)

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: video per la “Festa della mamma”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Anche Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts vuol fare gli auguri a tutte le mamme con uno speciale video musicale per la Festa della mamma colmo di buone intenzioni e tonnellate di amore.

E’ giunto il momento di festeggiare le mamme e tutte le ragioni per cui le amiamo e questo delizioso video dal titolo “Noi amiamo le mamme” ne elenca solo alcune azzeccate descrizioni con mamme forti, bellissime, indulgenti, meravigliose e generose e un ringraziamento a loro per essere insegnanti, mentori e la migliore sveglia che si possa desiderare (quest’ultima è per i dormiglioni) e naturalmente per amarci incondizionatamente.

L’appuntamento con Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto dell’amata banda dei “Peanuts” è al cinema il 25 novembre 2015.

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts video per la Festa della mamma

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: featurette in italiano e 8 character poster

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili una featurette sottotitolata in italiano e 8 character poster di Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts, lungometraggio d’animazione che porta per la prima volta sul grande schermo, in una fumettosa versione CG, i personaggi della striscia a fumetti di Charles Schultz’s “Peanuts” (Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus, Schroeder, Piperita Patty e Woodstock).

Nella featurette, che si presenta come un vero e proprio “tutorial”, il regista del film Steve Martino ci insegna a disegnare Woodstock, un uccellino giallo e maldestro amico di Snoopy che abita su un ramoscello in un nido. Il personaggio ha debuttato nel lontano 1967 come spalla di Snoopy.

Snoopy a Woodstock: L’uccello mattiniero piglia il verme. L’uccello dormiglione non piglia neanche il verme dormiglione!

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts featurette in italiano e 8 character poster (6)

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: nuovo trailer Snoopy vs. Barone rosso

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nuovo trailer per Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts che ci mostra Snoopy versione pilota che da la caccia al famigerato Barone rosso, si tratta di una delle immagini iconiche del fumetto di Charles Schulz che fece il suo esordio nel lontano 10 ottobre 1965.

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto dell’amata banda dei Peanuts arrivano sul grande schermo e nel filmato seguiamo Snoopy intraprendere la sua missione più grande quando sogna di prendere il volo a bordo della sua cuccia per inseguire il suo arcinemico Barone rosso.

Il film miscela l’universo a fumetti di Charles M. Schulz con la creatività della moderna animazione rappresentata dai creatori della serie “L’era Glaciale”.

Questo nuovo trailer conferma la nostra prima buona impressione, continuiamo a trovare la scelta di un’animazione fumettosa (vedi le espressioni dei personaggi) particolarmente azzeccata e rispettosa del’impronta grafica originale..

Il film dei Peanuts dimostrerà che ogni perdente ha il suo giorno di gloria.

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts arriva nei cinema italiani il 25 novembre 2015.

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts: poster italiano ufficiale e cast doppiatori

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts poster italiano ufficiale e cast doppiatori (2)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox ha reso disponibile il oster ufficiale italiano e la lista completa del cast di soppiatori originali di Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts.

Il film d’animazione realizzato in una fumettosa CG è prodotto dal regista Paul Feig (Le amiche della sposa), diretto da Steve Martino e scritto da Craig Schulz, il figlio del creatore dei Peanuts Charles Schulz.

Il cast di voci scelto per il film dei Peanuts è in gran parte composto da giovani attori con esperienza nel doppiaggio di spot pubblicitari e di diversi programmi per ragazzi in onda su Disney Channel e Nickelodeon.

Tra di loro c’è Noah Schnapp che presterà la voce a Charlie Brown, l’attore è stato recentemente reclutato con Tom Hanks nel nuovo thriller di Steven Spielberg ambientato durante la Guerra fredda e ancora senza titolo, mentre Hadley Belle Miller doppiatrice ufficiale del cartoon Sofia la principessa interpreterà Lucy.

Le voci dei Peanuts

Noah Schnapp interpreta il buon Charlie Brown, l’amabile perdente che non molla mai.

Hadley Belle Miller presta la voce a Lucy, conosciuta in tutto il quartiere (anche dal suo fratellino Linus) per essere scorbutica, prepotente e con l’abitudine di umiliare Charlie Brown.

AJ Tecce voce di Pig-Pen, che viaggia felicemente nella propria tempesta di polvere privata.

Noah Johnston è Schroeder, un mini genio musicale che raramente viene separato dal suo pianoforte giocattolo o dal suo idolo, Beethoven.

L’esordiente Venus Schultheis è la voce di Piperita Patty, una leader nata, senza paura e un atleta formidabile che affronta qualsiasi sfida…tranne studiare. Venus vuole diventare un’infermiera e una cosmetologa, lavorando sui capelli e le unghie delle persone mentre sono in ospedale o in una casa di cura. (Se vedete i capelli di Venus, capirete!) Le piace lo Snowboard, lo Skimboarding e il tennis.

Alexander Garfin dà la voce a Linus, il benevolo, filosofo con coperta incorporata che ha sempre una parola gentile per tutti…anche per la suo prepotente sorella maggiore Lucy.

Francesca Capaldi presta la voce alla ragazzina dai capelli rossi che ha conquistato il cuore di Charlie Brown; se solo trovasse il coraggio di parlare con lei!

Mar Mar è la voce di Frankin, buon amico e confidente di Charlie Brown, e l’unico che non ha mai una parola scortese per il nostro eroe sfortunato o chiunque altro.

Mariel Sheets è la voce di Sally, la sorella minore di Charlie Brown, che crede che il mondo le debba una risposta per alcuni dei suoi problemi più imbarazzanti, come ad esempio: Perché deve andare a scuola?

Rebecca Bloom dà la voce a Marcie, la migliore amica di Piperita Patty, fedele seguace e tutto il contrario.

William Alexander Wunsch è la voce di Shermy, amico di Charlie Brown rigido, ma affidabile.

Anastasia Bredikhina e Madisyn Shipman prestano le voci ripettivamente a Patty e Violet, migliori amiche che si schierano sempre con la maggioranza.

Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts: poster italiano ufficiale

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts : nuovo trailer italiano del film d’animazione

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel 2016 i Peanuts (letteralmente noccioline) creati da Charles Schulz sbarcheranno al cinema nel nuovo film d’animazione Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts di cui oggi vi proponiamo un nuovo full trailer italiano.

Per la prima volta, Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus, Schroeder, Piperita Patty, Woodstock, i personaggi della striscia a fumetti di Charles Schultz’s “Peanuts”, faranno il loro debutto sul grande schermo, come non li avete mai visti prima.

Da notare il particolare approccio alla grafica che punta al “fumettoso” senza rinunciare all’animazione di ultima generazione, un mix cromaticamente davvero molto intrigante.

Nel 1999 Schulz decise di ritirarsi e salutò così i lettori e le sue creazioni:

Cari amici,

ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia.

Sfortunatamente non sono più in grado di mantenere il ritmo di programmazione di una strip quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano continuati da un altro perciò annuncio il mio ritiro.

In tutti questi anni sono stato riconoscente per la correttezza dei nostri editori e il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto.

Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… Non potrò mai dimenticarli… [Charles Schultz]

Peanuts – Il film : primo teaser trailer italiano del film d’animazione con Snoopy e Charlie Brown

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A poche ore dal rilascio delle prime immagini ufficiali ecco un primo teaser trailer italiano per il film dei Peanuts in arrivo nelle sale per il 2015.

Già si poteva evincere dalle foto, ma queste prime immagini in movimento mostrano un approccio grafico davvero “delicato” ai personaggi, da notare una CG particolarmente fumettosa che fruisce di inserti in animazione tradizionale, in particolare per animare le espressioni dei volto. A prima vista un ibrido davvero interessante che sfrutta tecnologia di ultima generazione con un occhio al passato, potrebbe essere la ricetta giusta per rivolgersi ad una nuova platea senza deludere i fan del fumetto e dei classici film d’animazione che naturalmente restano inarrivabili.

Per la prima volta, Snoopy, Charlie Brown e il resto della banda che abbiamo imparato ad amare grazie alle strisce a fumetti “Peanuts” di Charles Schulz, faranno il loro debutto sul grande schermo; come non li avete mai visti prima in un film animato in 3D.

I Peanuts: prime immagini ufficiali del film d’animazione con Snoopy e Charlie Brown

I Peanuts: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema americani dal 5 novembre 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due prime immagini ufficiali del film d’animazione sui Peanuts che vede collaborare 20th Century Fox Animation e Blue Sky Studios.

Craig Schulz, figlio del defunto Charles M. Schulz creatore dei Peanuts ha parlato del film:

E’ da molto tempo che i fan lo stanno chiedendo questo film, ma abbiamo aspettato fino al momento giusto.

Schulz produrrà il film con il figlio Bryan Schulz, il regista Paul Feig (Le amiche della sposa), Michael J. Travers (Epic – Il mondo segreto) e Cornelius Uliano. Alla regia Steve Martino (L’era glaciale 4) che dirigerà da una sceneggiatura di Craig Schulz, Bryan Schulz e Uliano.

Craig Schulz spera con questo film di mettere a tacere chi ha dubbi e riserve su una moderna trasferta su grande schermo del lavoro del padre:

Sono molto più protettivo di quanto mio padre sarebbe stato. Il nostro obiettivo numero uno è stato sempre quello di essere fedeli al suo lavoro e alla sua eredità.

I Peanuts prima immagine ufficiale del film d'animazione con Snoopy e Charlie Brown (2)

Per quanto riguarda la trama Schulz non si è voluto sbilanciare:

Si tratta di un ragazzo e del suo cane e questo è quanto sono disposto a svelare, comunque si parlerà della vita di Charlie Brown e una “piccola ragazza dai capelli rossi” farà un’apparizione.

Il regista Steve Martino dice che l’animazione di ultima generazione mostrerà più dettagli e che si andrà oltre gli special televisivi di Bill Melendez.

Per quanto riguarda invece il 3D Schulz crede che suo padre avrebbe “abbracciato la tecnologia”:

Sarebbe stato assolutamente logico per lui essere a bordo. Ti porta più vicino al fumetto.

Il regista e produttore Paul Feig dice che tutte le persone coinvolte con la produzione hanno voluto rimanere fedeli al “dolce ottimismo” del materiale originale e promette:

Snoopy non sarà rap, nessuno sarà “twerking”, siamo in buone mani.

Foto | Collider

I Peanuts prima immagine ufficiale del film d'animazione con Snoopy e Charlie Brown (1)

Peanuts: il film al cinema nel 2015

Ragazzi iniziate a prepararvi perché Snoopy, Charlie Brown, Linus, Piperita Patty, Lucy Van Pelt e l’allegra brigata dei Peanuts arrivano al cinema il 25 novembre 2015, in tempo per festeggiare il 65° anniversario del debutto del fumetto e il 50esimo anniversario dello speciale televisivo A Charlie Brown Christmas.

A mezzo secolo da quella prima striscia di Charles Schulz e di quelle giornaliere lette da qualcosa come 355 milioni di persone in 75 paesi, anche su facebook, che Schulz ha disegnato personalmente fino al 2000, merchandising personalizzato e un vero e proprio marchio gestito alla Peanuts Worldwide LLC, dopo due anni di trattative la 20th Century Fox e i Blue Sky Studios sono riusciti ad ottenere i diritti per la realizzazione del film.

Il titolo è ancora un mistero, stessa cosa per lo stile ai tempi del 3D. La sceneggiatura e la produzione saranno curate da Craig e Bryan Schulz, figlio e nipote di Charles Schulz, insieme a Cornelius Iuliano. La regia è stata affidata a Steve Martino, già regista con Michael Thurmeier de L’era glaciale 4: Continenti alla deriva, al momento in testa al box office italiano. Preparatevi quindi a sgranocchiare “Peanuts (noccioline) ” gustose davanti al grande schermo, perché il cane più amato da diverse generazioni e i suoi amici stanno arrivando.

L’accordo arrivato la culmine di due anni di trattative sulla direzione creativa del film, tra lo Studio e i membri della famiglia Schulz, è stato annunciato da Vanessa Morrison, presidente della Twentieth Century Fox Animation.

“Siamo eccitati dal fatto di poter lavorare con la famiglia Schulz e la Iconix e onorati di poter portare i personaggi dei Peanuts sul grande schermo. Tutto è cominciato con il nostro amore e rispetto per il lavoro di Charles Schulz. Ringraziamo la famiglia Schulz e la Iconix per permettere alla Fox e alla Blue Sky di portare la propria visione alle nuove generazioni di spettatori.”

Craig Schulz, figlio di Charles e presidente della Charles M. Schulz Creative Associates, commenta,

“Abbiamo lavorato a questo progetto per anni. Abbiamo capito che i tempi erano giusti e la tecnologia è ad un punto che ci permetterà di creare questo film. Sono eccitato per la collaborazione con Blue Sky/Fox per creare il film dei Peanuts che sarà legato alla striscia e continuerà l’eredità in onore di mio padre.”

Un ruolo chiave per l’accordo è stato giocato a quanto pare da Neil Cole, chief executive officer e presidente dell’Iconix Brand Group (NASDAQ: ICON), che in una joint venture con la Charles M. Schulz Creative Associates formò la Peanuts Worldwide nel 2010, casa della proprietà globale dei “Peanuts”.

Ralph Millero, direttore dello sviluppo della Twentieth Century Fox Animation, ha lavorato fianco a fianco con Morrison e con la famiglia Schulz per assicurarsi i diritti della proprietà.

Peanuts

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store

    e su

Google Play

    ed è gratuita”.