• Film

Dal 18 ottobre al cinema: C’era una volta in America, Cogan, Il comandante e la cicogna, Gladiatori di Roma, Il matrimonio che vorrei, Le migliori cose del mondo, The Wedding Party

Commedie, thriller, film d’animazione: una vasta scelta per tutti.

di carla

Vediamo insieme la lista dei film in uscita da oggi, 18 ottobre. C’è una bella variante per tutti i gusti: la versione restaurata del capolavoro C’era una volta in America, il thriller Cogan con Brad Pitt, la commedia italiana Il comandante e la cicogna, il film d’animazione made in Italy Gladiatori di Roma, le commedie romantiche americane Il matrimonio che vorrei e The Wedding Party e il film drammatico Le migliori cose del mondo. Cosa andrete vedere?

  • C’era una volta in America (versione restaurata): (Once upon a time in America – Italia/Usa 1984 – 218′) di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Tuesday Weld, Treat Williams, Joe Pesci, Danny Aiello. Trama: New York, anni ’20, dei ragazzi iniziano a compiere furti ed estorsioni nel quartiere ebreo. Noodles ad un certo punto, si accorge della pericolosità di un colpo che Max sta organizzando, e per salvare la vita all’amico, avverte la polizia. Trailer italiano e speciale sul film.
  • Cogan – Killing Them Softly: (Usa 2012 – 97′) di Andrew Dominik con Brad Pitt, Scoot McNairy, Ben Mendelsohn, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola, Ray Liotta. Trama: Tre ragazzi compiono una rapina a una partita di poker protetta dalla mafia, provocando il collasso dell’economia criminale locale. Un sicario professionista viene ingaggiato per rintracciare gli autori della rapina e riportare l’ordine. Thriller. Ecco trailer italiano e recensione dal Festival di Cannes 2012.
  • Il comandante e la cicogna: (Italia, Svizzera, Francia – 2012 – 108′) di Silvio Soldini con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Luca Zingaretti, Maria Paiato, Michele Maganza, Serena Pinto, Shi Yang, Luca Dirodi, Giselda Volodi, Giuseppe Cederna, Fausto Russo Alesi. Trama: Leo è un idraulico e un papà di due figli adolescenti. Diana è un’artista che fatica a pagare l’affitto. Leo e Diana s’incontrano dall’avvocato Malaffano, ognuno per ragioni diverse. Commedia. Ecco trailer e recensione.
  • Gladiatori di Roma: (Italia 2012 – 95′) di Iginio Straffi con le voci italiane di Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez. Trama: Roma Imperiale. Il piccolo Timo è orfano e viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia dei Gladiatori. Ma la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, lui vuole solo divertirsi con gli amici Ciccius e Mauritius. Finché incontra Lucilla e decide di dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il suo valore. L’impresa di Timo sarà quella di trasformarsi nel più grande gladiatore di tutti i tempi. Animazione. Ecco trailer e nostra recensione.
  • Il matrimonio che vorrei: (Hope Springs – Usa 2012 – 100′) di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Ben Rappaport, Marin Ireland, Patch Darragh.Trama: Kay e Arnold sono una coppia solida ma dopo 10 anni di matrimonio Kay vuole ritrovare l’intimità con il marito. Conosce un rinomato terapauta di coppia e cerca di convincere il suo scettico marito a prendere l’aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di terapia di coppia. Commedia. Ecco trailer italiano e nostra recensione.
  • Le migliori cose del mondo: (As melhores coisas do mundo – Brasile 2010 – 104′) di Laís Bodanzky con Denise Fraga, Paulo Vilhena, Gabriela Rocha, Caio Blat, Francisco Miguez, Gabriel Illanes, Fiuk, Jose Carlos Machado, Gustavo Machado. Trama: Mano ha 15 anni, è un adolescente come tanti, con un fratello e due genitori professori universitari. Un avvenimento in famiglia, però, gli fa capire che non è facile diventare adulti e imparerà presto che crescere significa superare le proprie insicurezze e i propri preconcetti. Commedia. Ecco trailer italiano e foto.
  • The Wedding Party: (Usa 2012 – 100′) di Leslye Headland con Kirsten Dunst, Rebel Wilson, Isla Fisher, Lizzy Caplan, Paul Corning, Andrew Rannells, Anna Rose Hopkins, Horatio Sanz, Hayes MacArthur, Kyle Bornheimer, Adam Scott, Ella Rae Peck. Trama: Regan scopre che Becky, la sua grassa amica del liceo, sta per sposare un ricco newyorchese, e perde il controllo. Regan viene scelta come damigella d’onore e decide di svolgere al meglio tutti i suoi doveri con l’aiuto delle due amiche del liceo, Katie e Gene. Ma durante l’organizzazione dell’addio al nubilato qualcosa va storto e la festa si trasforma in una notte selvaggia che rischia di rovinare le nozze. Commedia. Ecco il trailer italiano e la nostra recensione.