Stasera in tv: "The Captive - Scomparsa" su Rai 3

Rai 3 stasera propone "The Captive - Scomparsa", film thriller del 2014 diretto da Atom Egoyan e interpretato da Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson e Mireille Enos.

 

Cast e personaggi


Ryan Reynolds: Matthew
Scott Speedman: Jeffrey
Rosario Dawson: Nicole
Mireille Enos: Tina
Kevin Durand: Mika
Alexia Fast: Cassandra
Bruce Greenwood: Vince
Brendan Gall: Teddy
Peyton Kennedy: Cassandra bambina
Aaron Poole: Mike
Jason Blicker: Sam

 

Trama e recensione


stasera-in-tv-the-captive-scomparsa-su-rai-3-1.jpg

 

Matthew (Ryan Reynolds) è il padre di Cass, una bambina rapita di cui si sono perse le tracce. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano Matthew a credere che la figlia, ormai diciassettenne, sia ancora viva. In una terrificante corsa contro il tempo, Matthew, i detective e anche la stessa Cass dovranno svolgere ognuno la loro parte per far sì che si chiarisca il mistero della scomparsa e si ponga fine alla prigionia.

 

 

Curiosità e colonna sonora


stasera-in-tv-the-captive-scomparsa-su-rai-3-3.jpg

  • Il film viene raccontato in modo non lineare; molte scene sono flashback, e solo il contesto distingue i flashback dalle scene nel presente. Le scene di flashback sono spesso mostrate in "parti" e non in ordine cronologico. Inoltre, mentre la storia si svolge nell'arco di otto anni, tutte le scene si svolgono durante l'inverno, con frequenti nevicate, per creare un effetto drammatico.

  • Nel precedente film Devil's Knot del regista Atom Egoyan, Kevin Durand aveva interpretato il padre di un bambino rapito. In The Captive interpreta un rapitore di bambini.

  • Il film è stato fischiato al suo debutto al Festival di Cannes.

  • Kevin Durand ha lavorato in precedenza con Scott Speedman in Citizen Gangster e con Ryan Reynolds in Smokin 'Aces.

  • Le musiche originali del film sono del compositore canadese Mychael Danna premiato con un Oscar e un Golden Globe nel 2013 per la colonna sonora del film Vita di Pi.

  • Mychael Danna e il regista Atom Egoyan hanno collaborato anche per Il viaggio di Felicia (1999), Ararat - Il monte dell'Arca (2002), False verità (2005), Chloe - Tra seduzione e inganno (2009) e Devil's Knot - Fino a prova contraria (2013).

  • La colonna sonora include i brani: "Remembering" di Jennifer Castle (cover interpretata dall'attrice Alexia Fast) e "Break the Spell" di Rachel Zeffira.


 

 

  • shares
  • Mail