Home Animazione Sonic, il film passa dalla Sony alla Paramount

Sonic, il film passa dalla Sony alla Paramount

Sarà la Paramount a portare Sonic al cinema.

pubblicato 3 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:27

Se ne parla da anni, ma ora ci siamo. L’adattamento cinematografico di Sonic, mascotte della casa videoludica giapponese SEGA creato nel 1991, ha ripreso a correre. Persa la Sony Pictures, che a lungo ha provato a realizzarne un film, la guida del progetto è ora passata tra le mani della Paramount Pictures. Parola dell’Hollywood Reporter.

Tim Miller, regista di Deadpool e del nuovo Terminator, produrrà la pellicola insieme al collaboratore Jeff Fowler, con quest’ultimo pronto a debuttare in qualità di regista. Il film, che sarà un vero e proprio ibrido tra animazione CG e live-action, vedrà Patrick Casey e Josh Miller alla sceneggiatura.

Riccio blu in grado di superare la velocità del suono, Sonic venne creato da Naoto Ōshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Naka, chiamati a dar vita a qualcosa che contrastasse l’iconica immagine di Super Mario, mascotte Nintendo. In quasi 30 anni di vita Sonic è diventata una delle icone videoludiche più famose di tutti i tempi, tanto dall’aver venduto fino al 2014 ben 140 milioni di unità, entrando di diritto nella top10 dei videogiochi più venduti di sempre con oltre un miliardo di dollari di fatturato.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione