Gigantic, la Disney cancella il lungometraggio animato

Niente Gigantic. Per il 2020 la Disney annuncia l’arrivo di un altro misterioso cartoon.

Progetto inizialmente annunciato in sala per il 2018 e poi posticipato al 2020, Gigantic della Disney è stato ufficialmente cancellato. Un annuncio inatteso e clamoroso, quello dello studios, che ha così cestinato uno dei propri lungometraggi in lavorazione. Versione al femminile di Jack e la pianta di fagioli, con co-protagonista una gigante donna, il film aveva Meg LeFauve e Nathan Greno, co-sceneggiatori di Inside Out, in cabina di scrittura, mentre Robert Lopez e Kirsten Anderson-Lopez, autori delle canzoni di Frozen, in studio di registrazione.

[quote layout=”big”]”E’ impossibile sapere, quando iniziamo a lavorare su un progetto, come si svilupperà il processo creativo, e a volte, e non importa quanto amiamo l’idea o quanto cuore ci mettiamo, scopriamo che non funziona. Con Gigantic siamo arrivati a quel punto e anche se è una decisione difficile annunciamo che chiudiamo ogni sviluppo attivo riguardante il progetto. Adesso concentreremo le nostre energie su un altro progetto che è già in lavorazione da tempo, di cui condivideremo i dettagli molto presto e che arriverà nel 2020″.[/quote]

Parole di Ed Catmull, presidente del gruppo Walt Disney Animation, con i dettagli legati al nuovo annunciato progetto al momento sconosciuti. Ma si dovrebbe trattare di una storia assolutamente originale. I prossimi lungometraggi animati Disney in cartellone sono Ralph Spaccatutto 2, in sala il 21 novembre 2018, e Frozen 2, al cinema il 27 novembre 2019.

Fonte: HollywoodReporter

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →