Home Notizie La Famiglia Addams, Conrad Vernon alla regia del lungometraggio animato

La Famiglia Addams, Conrad Vernon alla regia del lungometraggio animato

La Famiglia Addams torna al cinema. Ma sotto forma animata.

pubblicato 13 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:02

25 anni dopo il 2° ed ultimo capitolo cinematografico de La Famiglia Addams, Gomez, Morticia, Zio Fester, Lurch, Mercoledì e compagnia danzante si apprestano a tornare in sala con un lungometraggio animato targato MGM. Parola dell’Hollywood Reporter.

A dirigerlo Conrad Vernon, 49enne regista dell’irriverente Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, qui anche produttore insieme a Gail Berman e Alex Schawrtz. Pamela Pettler (Monster House) ha scritto la sceneggiatura traendo ispirazione dai personaggi ideati da Charles Addams. Vernon ha anche co-diretto titoli come Shrek 2, Madagascar 3: e Monsters vs. Aliens.

Nati negli anni ’30, gli Addams sono esplosi negli anni ’60, ispirando serie televisive, cartoni animati, lungometraggi, videogame e merchandising vario. Nel 1991 fu Barry Sonnenfeld a dirigere il primo live-action per il grande schermo, campione d’incassi con quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo e un cast da urlo: Anjelica Huston come Morticia Addams, Raúl Juliá come Gomez Addams, Christina Ricci negli abiti di Mercoledì Addams e Christopher Lloyd in quelli di zio Fester. Due anni dopo il 2° ed ultimo capitolo.

Fonte: Comingsoon.net