• Film

Halloween: John Carpenter ha scritto l’iconico tema musicale del film in un’ora

John Carpenter parla di uno dei brani più radicati nell’immaginario horror, il suo “Halloween Theme”

John Carpenter racconta di aver scritto il tema musicale del suo cult “Halloween” in un’ora.

 

Durante un’intervista con il sito Consequenze of Sound  il regista John Carpenter ha rivelato di aver scritto l’iconico tema musicale di Halloween in un’ora.

[quote layout=”big”]Per Assault e Halloween sono andato in studio e a seconda di quanto tempo avevo avrei fatto tot pezzi. Per Assault, avevo un giorno, per Halloween avevo tre giorni…non per il tema, per l’intera colonna sonora, quel tema è stato fatto in un’ora e siamo passati oltre.[/quote]

Carpenter ha anche ricordato Halloween II – Il signore della morte, film del 1981 in cui il regista era ancora pienamente coinvolto in veste di sceneggiatore e produttore.

[quote layout=”big”]Beh, è ​​stato difficile scriverlo, non pensavo che ci fosse ancora una storia dopo la prima, e dovevo trovare una storia, quindi ho preso una confezione da 6 di birra e mi sono seduto alla macchina da scrivere ogni sera. Insomma era orribile, era pessimo, non sono davvero un fan dei sequel, ma che diavolo mi pagano, mi davano dei soldi, quindi non potevo farne a meno.[/quote]

Il nuovo Halloween di David Gordon Green, che ignorerà ogni sequel realizzato sinora incluso Halloween II – Il signore della morte, è previsto nelle sale per il 19 ottobre 2018.

 

 

Fonte: Bloody Disgusting

 

I Video di Cineblog