• Film

Il Gabbiano di Anton Cechov torna al cinema con Annette Bening protagonista

Uscirà nel 2018 la nuova versione cinematografica de Il Gabbiano, capolavoro di Anton P- Cechov.

La Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti de Il Gabbiano, trasposizione cinematografica del capolavoro di Anton Cechov. A dirigere la pellcola Michael Mayer, con Stephan Karam allo script e Annette Bening, 4 volte candidata agli Oscar, protagonista. Al suo fianco Saoirse Ronan, Elisabeth Moss, Corey Stoll, Brian Dennehy, Mare Winningham, Jon Tenney, Glen Fleshler, Michael Zegen e Billy Howle.

Damma in 4 atti scritto nel 1895 da Čechov e inizialmente travolto da un insuccesso clamoroso, Il Gabbiano è già diventato cinema nel 1968 grazie a Sidney Lumet, con Vanessa Redgrave e Simone Signoret protagonisti. Nel 1977 fu invece Marco Bellocchio, per la tv, a dirigere Giulio Brogi, Laura Betti, Pamela Villoresi e Remo Girone. Il gabbiano è la storia stravagante e divertente di amici e amanti, tutti innamorati della persona sbagliata.

Konstantin aspira a diventare uno scrittore, ma la prima a non avere fiducia in lui e a frustrarlo nelle sue aspirazioni, è sua madre Irina. La donna che ama, Nina, si innamora del carisma e delle parole di Trigorin, uno scrittore di successo che rappresenta per Konstantin tutto ciò a cui aspira e che non riesce ad ottenere. Quale via rimane?

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog