22 film Fox connessi in un universo cinematografico condiviso

Commando, Die Hard, Predator e altre produzioni Fox legate da connessioni ed elementi condivisi.

Una serie soprendente di connessioni mostrano una sorta di “universo condiviso” composto da film e serie tv prodotte da Fox.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Un nuovo video pubblicato su YouTube dal sito Movieweb dimostra come alcuni film della 20th Century Fox siano uniti in una sorta di universo condiviso.

A seguire i punti salienti descritti nel video.

  • La prima connessione prende il via con Arnold Schwarzenegger e il fittizio stato di Val Verde che troveremo in Commando.
  • La seconda connessione è fornita da una dichiarazione del produttore e sceneggiatore Steven E. de Souza in cui si afferma che il Predator con Schwarzenegger come il film Commando è ambientato a Val Verde.
  • Una terza connessione la forniscono  il film Trappola di cristallo– Die Hard in origine un sequel di Commando con protagonista Schwarzenegger e il sequel 58 minuti per morire – Die Harder (Die Hard 2) con il John McLane di Bruce Willis che combatte il Generale Esperanza di Franco Neri, deposto leader del paese latinoamericano di Val Verde.
  • Una quarta e ultima connessione è rappresentata dal fittizia azienda Pacific Courier che si può scorgere in Trappola di cristallo con logo stampigliato sul veicolo con cui i terroristi arrivano al Nakatomi Plaza e successivamente nel sequel, Die Hard – Duri a morire e nello Speed con Keanu Reeves.

 

Per approfondire potete visionare il video originale che trovate in apertura di articolo.

 

 

 

I Video di Cineblog