Guillermo del Toro, Harry Potter e Frankenstein

Guillermo del Toro è attualmente a lavoro sul set di Hellboy 2 in quel di Budapest e chi ha avuto la fortuna di visitare il set ne è rimasto piacevolmente colpito dall’atmosfera e dalle creature che lo animavano.

Il regista più pacioccoso della storia del cinema si è invece lasciato andare a qualche indiscrezione, dicendo che non gli dispiacerebbe dirigere un Harry Potter se la Warner glielo proponesse: lo avevano contattato per girare il prigioniero di Azkaban, ma a quel tempo, avendo visto solo i primi due film, gli sembravano troppo “felici” e raggianti per destare il suo interesse, quindi rifiutò l’offerta. Ma la svolta “dark” avvenuta negli ultimi film deve avergli fatto cambiare idea visto che adesso accetterebbe volentieri.

Ma il progetto al quale si vorrebbe dedicare, sempre che la Universal decida di produrglielo, è un nuovo e fedele adattamento di Frankenstein.

Inutile dire che sarei in prima fila per vedere l’Harry Potter e il Frankenstein di Guillermo del Toro, chissà se avremo la fortuna di vederne almeno uno.

Fonte: slashfilm

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →