Home Trailer The Post: trailer italiano e poster del film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep

The Post: trailer italiano e poster del film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep

The Post: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Steven Spielberg nei cinema italiani dal 1° febbraio 2018.

pubblicato 14 Dicembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:03

 

01 Distribution il 1° febbraio 2018 porta nei cinema italiani The Post, il nuovo film di Steven Spielberg candidato a 6 Golden Globe: Miglior Film, regia, attrice protagonista (Meryl Streep), attore protagonista (Tom Hanks), sceneggiatura e colonna sonora.

 

1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Per la prima volta nella sua lunga carriera Steven Spielberg dirige in The Post la coppia premio Oscar Meryl Streep e Tom Hanks, con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah e Josh Singer.

Nel cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

 

 

 

The Post: trailer e poster del film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep

 

20th Century Fox reso disponibili un primo trailer e una locandina di The Post, il nuovo film di Steven Spielberg interpretato da Tom Hanks e Meryl Streep.

Un insabbiamento che coinvolge quattro presidenti degli Stati Uniti spinge il primo editore di giornale donna e un direttore in difficoltà ad aderire a una battaglia senza precedenti tra giornalisti e governo. Meryl Streep interpreta l’editore del Washington Post Kay Graham, che ha collaborato con il suo volubile direttore Ben Bradlee (Tom Hanks) per sostenere il New York Times nella pubblicazione di “The Pentagon Papers”, documenti riservati del Pentagono fatti trapelare attraverso il Times dall’analista Daniel Ellsberg, che ha lavorato allo studio iniziale che ha dimostrato che l’amministrazione di Lyndon B. Johnson aveva mentito al popolo americano e al Congresso sulla portata del loro coinvolgimento nella guerra del Vietnam. Ciò ha portato il presidente Richard Nixon a presentare un’ordinanza federale per far cessare la pubblicazione dei documenti del Pentagono dopo l’uscita di tre articoli.

Il giornale di fronte a questa “invasione di campo” fece appello portando il caso alla Corte suprema, che annullò l’ingiunzione, a favore della libertà di stampa. Nixon non contento, ordinò un’indagine su Ellesberg e assemblò un gruppo di investigatori per “bloccare” la fuga di notizie. Questo gruppo e i successivi controlli illegali messi in atto porteranno all’impeachment di Nixon nello scandalo Watergate. Il Times ha riferito di aver pubblicato solo circa il 5% del dossier iniziale di 7.000 pagine, pubblicato dall’Università del Texas nel 1983, con l’Archivio Nazionale della Sicurezza che pubblicava il resto dei Documenti nel 2002, anche se i Documenti rimangono tecnicamente classificati fino al 2011.

Il film è scritto da Liz Hannah e Josh Singer e prodotto da Spielberg con Amy Pascal e Kristie Macosko Krieger.

Il cast di The Post include anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods. Lo studio ha fissato una prima data di uscita americana al 22 dicembre (New York e Los Angeles) con un’uscita nazionale a seguire il 12 gennaio 2018.

 

the-post-trailer-e-poster-del-film-di-steven-spielberg-con-tom-hanks-e-meryl-streep-2.jpg