Home Notizie Film italiani, novità: iniziate le riprese di Wine to love e Tonno spiaggiato, finite quelle di Una festa esagerata (video)

Film italiani, novità: iniziate le riprese di Wine to love e Tonno spiaggiato, finite quelle di Una festa esagerata (video)

Sono iniziate le riprese dei film diretti e interpretati da Frank Matano e Domenico Fortunato, mentre Vincenzo Salemme ha finito di girare la sua nuova commedia.

pubblicato 14 Novembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:50

Tonno spiaggiato: sono iniziate a Carinola in provincia di Caserta le riprese del film diretto da Matteo Martinez e Frank Matano. Nella commedia, prodotta dalla Wildside, distribuito dalla Vision Distribution, sarà girato fino a metà dicembre tra Puglia, Campania e Basilicata e potrà contare nel cast, oltre che a Frank Matano, anche su Marika Costabile (fonte Cinemotore).

Una festa esagerata!: sono finite le riprese della commedia diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, con Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone e Francesco Paolantoni, tratta dall’omonima opera teatrale del regista stesso. Oggi potete vedere il video di fine riprese e la prima foto ufficiale. Il film esce il 22 marzo 2018 distribuito da Medusa Film. La sinossi:

Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l’ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante! Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce “esagerata”. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, da casa Scamardella, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa?

Wine to love: sono iniziate le riprese della nuova commedia romantica diretta da Domenico Fortunato che ne è anche interprete insieme a Ornella Muti, Michele Venitucci, Alessandro Intini, Marianna Robustelli e Cosimo Cinieri. Il film, ambientato tra la Basilicata (nella splendida cornice del Vulture per 5 settimane) e New York, è prodotto da Altre Storie con Rai Cinema. La sinossi:

In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si estende l’immenso vigneto dell’azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi produce un pregiato vino rosso, l’Aglianico, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali, suscitando l’interesse di un’imprenditrice americana, Laura Rush, decisa ad unificare sotto il marchio della sua enoteca di lusso di New York le più prestigiose aziende vitivinicole italiane. Dopo aver “conquistato” imprese del nord e centro, vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio e, per convincerlo a vendere, manda in Italia il suo uomo più fidato, Nico. Un’altra persona è però interessata ai vigneti di Enotrio: suo fratello Luca che vuole vendere i terreni per costruire un resort di lusso. Enotrio, attaccato alla sua terra e orgoglioso del suo vino è fermo nella sua posizione. Le cose sono destinate a cambiare con il ritorno in paese di Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato…