Home Notizie Come From Away, il musical di Broadway sbarca al cinema

Come From Away, il musical di Broadway sbarca al cinema

Il musical Come From Away diventerà film per il grande schermo.

pubblicato 15 Novembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:47

Un nuovo musical di Broadway sta per andare incontro alla sua trasposizione cinematografica. Si tratta di Come From Away, musical pluri-premiato ai Tony che sbarcherà in sala grazie alla Mark Gordon Company. Irene Sankoff e David Hein, candidati ai Tony, autori del libretto, della musica e dei testi, adatteranno anche la sceneggiatura del film.

Come From Away racconta la straordinaria storia vera di 7,000 passeggeri bloccati ma ben accolti in un piccolo paese di Newfoundland, in Canada, a causa del fermo su 38 aerei civili dopo l’attacco alle Torre Gemelle e al Pentagono. Lo scontro tra culture e i nervi tesi furono molto aspri, ma il senso di disagio divenne pura fiducia, facendo nascere durature amicizie. L’11 settembre 2001 il mondo si fermò. Il 12 settembre le loro storie lo commossero.

[quote layout=”big”]
“Irene, David e Christopher hanno creato un’esperienza che celebra il trionfo della solidarietà e della compassione del genere umano di fronte alle avversità, un’esperienza altrettanto mozzafiato, stimolante e catartica. Siamo orgogliosi di poter creare un adattamento cinematografico da condividere con il pubblico di tutto il mondo”.[/quote]

Queste le parole del produttore Mark Gordon.

Fonte: Comingsoon.net