• Film

Golden Globe 2018, conduce Seth Meyers

Seth Meyers presenterà i Golden Globe 2018. Si prevedono grosse grasse risate.

Sarà Seth Meyers, volto del Late Night, a condurre la serata dei Golden Globe 2018. 43 anni appena, storico sceneggiatore e comico del Saturday Night Live, Meyers presenterà la serata di premiazione del prossimo 7 gennaio. Si era rumoreggiato, nelle scorse settimane, che Hollywood Press Association e NBC volessero ripetere l’esperimento del 2009, senza alcun conduttore principale, ma alla fine la scelta è caduta su un nome assai sgradito a Donald Trump, a lungo sbeffeggiato da Meyers.

Seth ha fatto suo il palco lo scorso anno affidato a Jimmy Fallon, con Ricky Gervais conduttore nel 2016 e la coppia Tina Fey – Amy Poehler nei tre anni precedenti.

Arrivati alla loro 75esima edizione, i Golden Globe sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association). L’ultimo regista italiano a vincerne uno è stato Paolo Sorrentino nel 2014, con La grande bellezza, preceduto nel 1990 da Nuovo cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, da Una giornata particolare di Ettore Scola nel 1978 e da La ciociara di Vittorio De Sica nel 1962.

Fonte: HollywoodReporter

I Video di Cineblog