Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson rivela i film che hanno ispirato “Star Wars 8”

Film di guerra e classici con samurai sono state le principali fonti d’ispirazione per “Star Wars 8”.

Aspettando “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, Rian Johnson rivela che classici sui samurai e film di guerra sono stati la sua principale influenza per l’Episodio VIII.

In un’intervista con il sito Screen Rant, il regista Johnson ha parlato di alcuni film classici che lo hanno ispirato quandoha girato Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

[quote layout=”big”]Ho scelto un sacco di film tra cui “Cielo di fuoco”, che è uno dei film sulla seconda guerra mondiale con Gregory Peck. C’è qualche ispirazione diretta da questa pellicola nel film, ma abbiamo guardato anche ad alcuni film di samurai. Ne abbiamo visti diversi, sai, “Il ponte sul fiume Kwai”. Abbiamo guardato “Gunga Din”. Abbiamo visto un sacco di film d’avventura.[/quote]

Johnson rha ricordato anche l’unicità e l’inedito mix di generi che l’originale Star Wars del 1977 rappresentò all’epoca della sua uscita.

[quote layout=”big”]L’originale Star Wars è così onnipresente ora. È facile dimenticare quanto fosse strano quello originale e che strano mash-up fosse. Un mix di fantascienza e western, c’era anche la soap opera, e quindi ha senso attingere da un gruppo di diverse e apparentemente disparate fonti d’ispirazione.[/quote]

L’appuntamento per i fan di Star wars è al cinema il prossimo 13 dicembre con l’ottavo film della saga, Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

 

 

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →