Star Wars 8: Rian Johnson parla della rivelazione sui genitori di Rey (SPOILER)

Rian Johnson paragona la scoperta genitori di Rey alla rivelazione padre/figlio in “L’impero colpisce ancora”.

Rian Johnson paragona il momento della scoperta dei genitori di Rey alla scena della rivelazione padre/figlio in “L’impero colpisce ancora”.

 

ATTENZIONE!!! L’articolo contiene SPOILER su “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”.

 

Il sito CinemaBlend ha parlato con Rian Johnson della scelta di dare a Rey dei genitori “normali”.

[quote layout=”big”]Per me è stata una scelta drammatica. Era l’unica risposta che avrebbe sentito e anche per il pubblico che ascoltava…era l’unica risposta giusta, in questo film almeno e in questo contesto. Se la risposta fosse stata: “I tuoi genitori sono così e così, eccoti qui, ecco il tuo posto in questa storia”. Sarebbe stata la cosa più facile per lei. E la cosa più facile da ascoltare! Desiderio di realizzazione. Sarebbe stato come ‘Oh, fantastico! Ecco chi sono. Questo è quanto”. La cosa più difficile che lei potesse sentire è invece: “No, non otterrai questa risposta, quella definizione”. In effetti il fatto che tu non abbia sentito ciò che volevi sentire sarà usato contro di te da Kylo per cercare di farti appoggiare a lui. Dovrai trovare la forza per definire te stessa e stare in piedi da sola.[/quote]

In molti saranno rimasti inevitabilmente delusi nello scoprire che Rey non è una Skywalker o una Kenobi, e il sottoscritto continua a ritenere che la risposta di Johnson suoni come una facile scappatoia, ma che sia anche figlia dell’epoca “globalizzata” in cui viviamo. Nel film l’idea fondamentale è che chiunque, non solo gli Skywalker o un qualsiasi “prescelto”, possano combattere il male nella galassia e fare la differenza: “Siamo la scintilla che appiccherà il fuoco che brucerà il Primo Ordine”.

 

 

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →