Star Wars 9: rivelato il titolo di lavorazione dell'Episodio IX

Il titolo provvisorio di "Star Wars 9" è "Star Wars: Episodio IX: Black Diamond".

star-wars-9-rivelato-il-titolo-di-lavorazione-del-sequel-di-jj-abrams.jpg

Il titolo provvisorio di Star Wars: Episodio IX di Disney e Lucasfilm è "Black Diamond". L'ultima puntata della nuova trilogia ambientata in una "galassia lontana lontana", Star Wars: Gli Ultimi Jedi, si sta dimostrando un colosso del botteghino, con una sbalorditiva apertura globale di 450 milioni di dollari. Solo negli Stati Uniti l'episodio VIII di Rian Johnson ha raggiunto i 220 milioni al botteghino nazionale.

L'attenzione di Lucasfilm ora che ha un altro successo consolidato all'attivo passa al prossimo capitolo della saga di Star Wars. Solo due giorni fa, J.J. Abrams ha presentato la storia dell'Episodio IX a Lucasfilm che ora ha rivelato anche il titolo provvisorio del capitolo conclusivo della saga Skywalker.

Il sito Fantha Tracks ha rivelato che il titolo provvisorio è "Black Diamond". Vale la pena notare che questo sito ha rivelato in anticipo anche i titoli di lavorazione de "Gli Ultimi Jedi" (Space Bear) e "Rogue One" (Los Alamos). Di conseguenza possono essere considerati una fonte piuttosto affidabile. Lucasfilm tende ad aprire società di produzione separate nel Regno Unito per produrre i loro film di Star Wars. Foodles Production (UK) Ltd ad esempio ha gestito "Il risveglio della Forza". Space Bear Industries (UK) Ltd ha gestito "Gli Ultimi Jedi". Secondo Fantha Tracks, la compagnia di produzione per l'Episodio IX è la Carbonado Industries (UK) Ltd.

Il "carbonado" è la forma più dura e rara di diamante naturale, comunemente nota come "diamante nero". I ricercatori hanno teorizzato che invece di trovarsi sotto il manto della terra come altri diamanti, il diamante nero potrebbe aver avuto origine nello spazio esterno e, successivamente essere caduto nell'atmosfera terrestre.

Sembra che Lucasfilm intendesse originariamente utilizzare Carbonado Industries per produrre il film di Solo, un riferimento al suo essere congelato nella carbonite. I piani sono cambiati e il ritardo con il film di Boba Fett ha portato lo studio ad optare per Stannum 50 Labs (UK) Ltd per la produzione di Solo.

I titoli di lavorazione variano in base al loro significato. Il titolo provvisorio di Rogue One, ad esempio, era particolarmente appropriato. Il titolo era un riferimento alla città di Los Alamos, luogo di nascita della bomba atomica. Considerando il film incentrato sulla creazione della Morte Nera, un'arma di distruzione di massa, il riferimento era appropriato. D'altra parte, il titolo provvisorio de "Gli Ultimi Jedi", Space Bear, sembra invece piuttosto irrilevante.

Un diamante nero non ha lo stesso "fuoco" o una scintilla come un diamante bianco, ma ha un bagliore misterioso di per sé. Il diamante nero è il più raro della famiglia dei diamanti naturali.

È troppo presto per dire se il titolo di lavorazione dell'Episodio IX abbia o meno un significato. Il titolo potrebbe riferirsi a Rey oppure il titolo provvisorio è semplicemente derivato dal nome della società e potrebbe non avere alcun significato per il film.

 

 

Fonte: Movieweb / Cosmopolitan

 

 

  • shares
  • Mail